Spopola il “Buy now pay later”: ecco Opyn, per aziende piccole e micro

Il mercato del cosiddetto business-to-business si fa sempre più ricco di alternative, anche smart, ai metodi di pagamento. Oggi diamo il benvenuto alla formula del “Buy now pay later”, che vi permette di acquistare un prodotto e pagarlo con tutta tranquillità in comode rate.

Buy now pay later, ecco la proposta di Opyn
Buy now pay later, ecco la proposta di OpynI finanziamenti, da anni ormai sulla cresta dell’onda, sono ormai uno dei metodi di acquisto preferiti dai consumatori e, laddove possibile, anche nel mercato b2b. Ne è una prova il nuovo servizio “Buy now pay later“, che giunge in Italia per parlare proprio alle piccole e micro imprese. A portare nel nostro paese questa formula del Bnpl ci pensa Opyn, finteci specializzata nel landing digitale alle imprese, che ha deciso di concentrarsi sul mercato b2b.

Ma come funziona tecnicamente? L’azienda – micro o piccola che sia – o l’artigiano/professionista, chiamato ad un’acquisto per il suo lavoro, può pagare quest’ultimo in tre comode rate. La prima al momento dell’acquisto, la seconda a 30 giorni e la terza a 60. Il tutto in modo semplice, veloce e senza – o quasi – burocrazia. Una vera e propria svolta per il mercato business-to-business, che da così l’opportunità ai professionisti di acquistare sia digitalmente che in negozio con questa formula innovativa.

Come funziona la formula Bnpl di Opyn

Buy now pay later, ecco la proposta di Opyn
Buy now pay later, ecco la proposta di Opyn

Il sistema che viene sfruttato è il Pay by link. E il venditore? Al momento dell’acquisto riceverà immediatamente due terzi della cifra totale grazie alla copertura di Opyn, ed il saldo a 60 giorni dalla vendita. Un concentrato di tecnologia al servizio di una modalità di acquisto e vendita in ottica b2b come non si era mai vista prima, il tutto garantito da un’azienda al passo con i tempi.

Il target a cui si riferisce il servizio di Opyn sono i pagamenti tra 1.000 e 3.000 euro, riservate ad imprese con un fatturato minimo di 500 mila euro annui. Il Bnpl è cresciuto del 400% nel mondo negli ultimi due anni, divenendo così uno dei metodi preferiti nell’acquisto di beni materiali o servizi. Secondo le previsioni di Straits Research, entro il 2030 rappresenterà un valore assoluto di 3.600 miliardi di dollari, mentre nel nostro paese arriverà a valere 14.5 miliardi nel 2025.

Impostazioni privacy