Spotify Wrapped ora disponibile: questa funzione vi farà uscire fuori di testa

Wrapped 2022 é pronta: la funzione sia per Android sia per iOS che ci permette di visionare tutte le statistiche aggiornate dell’anno che sta per terminare, con i brani e gli artisti più ascoltati, i podcast più seguiti, i mood quotidiani in base all’evoluzione dei generi musicali e tanto altro. Scopriamo chi si aggiudica nel 2022 i podi del servizio musicale svedese.

Spotify Funzione Wrapped 2022 VideoGiochi.com 1 Dicembre 2022
Fonte: newsroom.spotify.com – VideoGiochi.com

L’anno 2022 é agli sgoccioli e, come al termine di ogni lustro, per il servizio musicale svedese Spotify é tempo di bilanci: e quest’anno, attraverso Wrapped, presenta a mo’ di storie sul modello social i traguardi di artisti, brani, podcast e generi che hanno accompagnato gli utenti nel corso di questi orami quasi 12 mesi, stilando la classifica dei contenuti più apprezzati.

Spotify Wrapped é disponibile sia per Android sia per iOS: aprendo l’app, basta premere il relativo banner promozionale presente nella Home ed ecco che possiamo visualizzare tutte le statistiche a disposizione. Rispetto allo scorso anno, inoltre, Spotify introduce due novità: ovvero la “personalità musicale”, definita in base alla musica che abbiamo ascoltato, ed in che modo le nostre giornate abbiano attraversato i vari generi.

Siamo più Rock al mattino, Pop al pomeriggio e Lounge alla sera? Oppure meglio iniziare la giornata con un po’ di Swing, per poi passare al Latino e andare a letto con un po’ di Jazz? Ebbene, Spotify traccia un identikit che potremmo definire caratteriale degli utenti – quest’anno giunti a quota 456 milioni – proprio in base alle scelte di ascolto effettuate durante la giornata.

I primi risultati disponibili su Spotify Wrapped riguardo al 2022

Spotify Wrapped 2022 VideoGiochi.com 1 Dicembre 2022
Fonte: newsroom.spotify.com – VideoGiochi.com

Ad oggi che scriviamo, é Taylor Swift la musicista considerata più virale su Spotify del 2022 che, grazie anche alla pubblicazione dell’ultimo album Midnights, il decimo della sua carriera, dello scorso 21 Ottobre, risulta l’artista con il maggior numero di brani condivisi sulle piattaforme social di tutto il mondo. 

Mentre l’artista più ascoltato dell’anno sul servizio musicale svedese risulta il rapper Bad Bunny, all’anagrafe Benito Antonio Martínez Ocasio, per il terzo anno consecutivo a partire dal 2020. Ed il risultato é degno di nota, perché non era mai stato raggiunto prima d’ora da nessun altro musicista e nessun’altra band. Anche il suo album “Un Veterano Sin Ti” é primo in classifica per maggior numero di riproduzioni.

In quanto ai brani, invece, Harry Styles si aggiudica il titolo di più ascoltato dell’anno 2022 con la track “As it was” mentre, in termini di podcast, si aggiudica il gradino più alto del podio “The Joe Rogan Experience”, anche in questo caso per il terzo anno consecutivo.