Spyro e Crash avranno due serie in streaming: l’annuncio

Nuovo sensazionale annuncio Activision, con Spyro e Crash Bandicoot che avranno due serie a tema che saranno visibili in streaming.

crash spyro
Serie animate in arrivo per i due amati franchise videoludici (Foto: YouTube).

Li abbiamo amati sin dalla prima Playstation 1, e anche in quest’ultimo decennio abbiamo potuto riapprezzarne le dinamiche di gioco; per ogni videogiocatore, Spyro e Crash sono due pezzi storici del loro curriculum da fan.

Per la gioia di tutti, i due franchise sono pronti ora a tornare, ma non nel mondo videoludico come tutti ci aspetteremmo; Apple TV+ ha infatti acquistato i diritti per la distribuzione in streaming di due serie animate a tema.

Spyro e Crash, in arrivo su Apple TV+ due serie animate

crash spyro
Immagine per Crash Insane Trilogy (Foto: YouTube).

Stando a quanto riportato da Buzzfeed, Apple avrebbe già acquistato i diritti da Activision per le prime due stagioni di The Adventures of Crash Bandicoot, una serie animata dedicata ai più piccoli e realizzata da Activision Blizzard Studios e Sony Pictures Imageworks, con la supervisione dell’animazione affidata allo studio francese TeamTO.

La serie dedicata al draghetto si intitola invece Spyro the Dragon’s Guide to Treasure Hunting, ancora una volta dedicata ai più piccoli e con episodi dal tono comico della durata di circa mezz’ora ciascuno.

Ad occuparsi della produzione Apple Studios insieme ad Activision Blizzard Studios, JibJab Bros. e lo studio di animazione canadese The Volta, con un arrivo in streaming previsto per il prossimo anno, il 2022.

Recentemente, per quanto riguarda Spyro, abbiamo già avuto modo di vedere una serie animata grazie a Netflix; Skylanders Academy, ispirata all’attuale ultimo titolo della saga dedicata al draghetto (Skylanders, del 2011) ha avuto tre stagioni fino al 2018.

Sicuramente più attuale invece la presenza di Crash nel mondo videoludico; l’ultimo titolo, uscito nell’ottobre dello scorso anno, è recentemente arrivato anche su console di nuova generazione.

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Leggi anche –> TRIGGERED – “Cyberpunk 2077 è soddisfacente” secondo il CEO di CDPR

Al momento, non ci resta che attendere quindi di avere un primo sguardo a queste due serie animate, che verranno sicuramente guardate con interesse da tutti gli appassionati; magari, i primi fan dei due franchise, le guarderanno insieme ai propri figli.

La console Sony (Foto: YouTube).