Square Enix annuncia l’incredibile Front Mission 2089

Una novità veramente importante e che ci fa saltare in piedi dalla gioia. Front Mission 2089 viene annunciato da Square Enix, c’è addirittura online un sito ufficiale 

Da poche ore è arrivato un annuncio molto importante da parte di Square Enix e che riguarda Front Mission 2089. Una notizia accolta sicuramente con grande entusiasmo da parte dei giocatori. E così è stato presentato il nuovo titolo Borderscape. Grazie a questo i giocatori potranno finalmente fare un salto indietro nel tempo e vivere di nuovo le dinamiche della serie storica

Square Enix annuncia Front Mission 2089
Square Enix annuncia Front Mission 2089 (fonte Square Enix)

Una novità che per il momento è stata accompagnata persino da un trailer di presentazione, una clip di alcuni secondi in cui è possibile già capire quali saranno le dinamica e le atmosfere che si respirano all’interno di questo gioco. È grazie Black Jack Studio se i giocatori possono mettere le mani su questo titolo. Anche, se per il momento, non si sa ancora se sia un titolo strategico o meno. Square Enix non ha intenzione di fermarsi, aveva promesso il supporto anche a Babylon’s Fall.

Front Mission 2089 e l’annuncio di Square Enix

Anche se un piccolo neo era stato sollevato dai giocatori per uno dei suoi titoli. All’interno del filmato è possibile quindi vedere alcune scene in live action in cui si vanno a susseguire diverse immagini, mettendo a confronto il panorama del prima e del dopo guerra. Si tratta di un filmato in cui è presente tanta tristezza e dove non manca un’ambientazione decisamente allettante. Sui profili social è stato condiviso un messaggio criptico, un qualcosa che sembra essere l’inizio della narrazione: “12°S, 91°W. C’è una terra fertile, due potenti federazioni economiche, un gruppo di mercenari bloccati nel vivo del conflitto e una guerra destinata a infiammarsi”.

Square Enix annuncia Front Mission 2089
Square Enix annuncia Front Mission 2089 (fonte zlongame)

Rivivere la saga, su vari dispositivi mobili tra cui quelli Android e iOS, è una grandiosa possibilità. Inoltre, nel mese di febbraio, Square Enix aveva addirittura reso pubblico il lavoro sui due capitoli di Front Mission in una chiave Remake per Nintendo Switch. Non resta che attendere ulteriori informazioni su quello che è uno dei titoli più interessanti del genere.

Tra non molto, l’inizio del tipico “pre-registrer” di Square Enix dovrebbe prendere piede. Dando così la possibilità ai giocatori di ricevere ulteriori informazioni riguardo a questo titolo. Intanto, sul sito ufficiale, potete godervi qualche anteprima.