Square Enix metterà il feedback dei giocatori al centro dello sviluppo

Cosa rende un’azienda videoludica davvero vicina ai giocatori? È sicuramente la voglia di prendere seriamente in considerazione il loro feedback, cosa che Square Enix sembra essere decisa a fare.

Sono sempre di più le aziende e le case di sviluppo che decidono di ascoltare il feedback della community in modo da migliorare i propri titoli e renderli sempre più vicini a ciò che i giocatori hanno sempre voluto. Questa linea di pensiero è anche quella adottata dalla 343 Industries, infatti la nota casa di sviluppo cerca in tutti i modi di recepire il feedback per migliorare Halo Infinite, purtroppo però a volte le cose potrebbero essere più complicate di quanto sembri.

Square enix
Alcune delle opere che hanno fatto innamorare i giocatori. (Fonte: Square Enix)

Infatti non tutti i giocatori la pensano allo stesso modo e riuscire a rendere felici tutti è un’impresa impossibile. Quello che però è certo è che molte aziende stanno decidendo di scendere a compromessi con i giocatori, impostando un nuovo tipo di comunicazione.

Square Enix e il feedback dei giocatori: ormai diventato essenziale

Ci sono davvero poche aziende del calibro di Square Enix, una società giapponese nata dalla fusione di Square ed Enix, unendo così le due aziende che hanno creato alcune delle saghe più iconiche di sempre, prima tra tutte le saghe di Final Fantasy, Dragon Quest e Kingdom Hearts. Inoltre sapevate che proprio Final Fantasy e Animal Crossing si uniscono in questo titolo Square Enix?

square enix
Cosa ha in mente questa famosissima azienda? (Fonte: Square Enix)

Anche se la passione per i videogiochi è di casa, Square Enix ha deciso di cambiare totalmente le carte in tavola creando un progetto davvero incredibile e che potrebbe rivoluzionare il modo in cui vengono sviluppati i videogiochi.

Infatti la nota azienda ha capito che non c’è niente di meglio che dare la possibilità ai giocatori di influenzare lo sviluppo dei titoli, grazie all’importante feedback che daranno grazie al Live Interactive Game Development Crew.

Questo nuovo progetto consente ai giocatori di poter testare alcuni dei titoli in sviluppo dall’azienda, potendo così garantire un feedback costante durante tutte le fasi dello sviluppo.

Al momento la Square Enix si sta organizzando per includere nel progetto streamer e influencer che abbiano almeno 3000 abbonati sui social, principalmente YouTube e Twitch, sperando di allargare la platea quando il progetto prenderà piede. Il primo titolo di questo nuovo progetto è Project Gluttony di cui vi lasciamo il trailer in descrizione. Se invece state aspettando Final Fantasy 16, purtroppo ci duole dirvi che ci sono delle pessime notizie.