Square Enix sta sviluppando videogioco di un amatissimo Anime

Lo studio di sviluppo di Square Enix sta sviluppando un nuovo videogioco. Si getta in una nuova sfida con un Anime

Square Enix videogioco
Square Enix punta su un nuovo videogioco (fonte YouTube)

Lo studio di sviluppo è uno tra i più amati ed efficienti che ci sia sul mercato. Sforna titoli di grande impatto e di interesse per il pubblico di appassionati. Basta solo pensare a Final Fantasy, per capire il livello che questo team riesce a raggiungere. Ma adesso, lo scopo di Square Enix, è quello di alzare ancor di più l’asticella con un videogioco in particolare. Grazie alla creazione di un nuovo studio per una destinazione ben diversa da ciò che di solito fa.

Si chiama Square Enix London Mobile ed è uno studio pensato per la realizzazione di giochi free-to-play mobili e di qualità molto alta. Nel frattempo il suo scopo è quello di reclutare, all’interno del suo organico, esperti di marketing e di produzione per poterci riuscire. In quanto ha in mente già due grandi titoli. Uno basato su Tomb Ryder ed un altro è un famoso Anime.

Il nuovo videogioco Anime sviluppato dallo studio Square Enix London Mobile

Square Enix videogioco
Square Enix punta su un nuovo videogioco (fonte gematsu.com)

“A Square Enix London Mobile, il nostro obiettivo è quello di muovere il mondo attraverso il gioco e per fare questo, abbiamo bisogno di far crescere il nostro team con voci ancora più uniche, varietà di prospettive, ed energia creativa”. Le parole del capo Ed Perkins, del nuovo studio, sono molto incoraggianti. Oltre ai nuovi obiettivi si dice molto forte delle persone che stanno trovano per il futuro nel gaming mobile. Ma quali giochi già ci sono sul tavolo? Di quale Anime stanno parlando? Come abbiamo detto uno di questi si basa sulla storia dell’iconica archeologa avventuriera Lara Croft di Tomb Rider, Reloaded in collaborazione con Crystal Dynamics.

Leggi anche -> Square Enix fa dietrofront e accontenta i giocatori: l’annuncio

Leggi anche -> Videogioco Square Enix a 30fps su next-gen: è polemica

L’altro è uno dei progetti più incredibili di sempre e lo stanno sviluppando in collaborazione con lo studio Navigator Games di Vancouver. Si tratta di Avatar: The Last Airbender, ancora in attesa di un titolo definitivo. Il CEO dello studio ha affermato che, l’universo proposto dall’Anime, è incredibilmente vasto e stratificato. Caratteristiche interessantissime per poter dar vita ad un titolo dal forte impatto emotivo per i giocatori di tutto il mondo. Soprattuto per gli appassionati di Avatar.

Impostazioni privacy