Squid Game diventa videogioco, sviluppo già iniziato

Una delle serie che, in poco tempo, è arrivata ai primi posti nel mondo è Squid Game. Pare che ci sia un gioco in sviluppo 

Squid Game
Squid Game ispira un altro progetto (fonte thedailyaztec.com)

Per chi ancora se la fosse persa stiamo parlando di una serie Tv Netflix veramente incredibile e che, in pochi giorni, è riuscita a salire la vetta delle produzioni più seguite del momento. Arrivata praticamente in cima ai cult di oggi, Squid Game prodotto in Corea del Sud, ha fatto impazzire tutti. Un’ambientazione che unisce l’ironia tipica dei bambini con un’inquietante presenza accanto allo spettatore in ogni singola puntata.

Un fenomeno dello streaming che, a quanto si vocifera su internet, stia già gettando le basi per dare vita ad altro. Altro che si potrebbe identificare come un nuovo videogioco per il mercato internazionale. Hai capito bene, un titolo per le piattaforme più usate al mondo che ricalca le vicende della serie Netflix. Ma come può essere possibile tutto ciò? È proprio Tom Henderson che si esprime in merito.

Squid Game, un videogioco presto in arrivo?

Squid Game
Squid Game ispira un altro progetto (fonte twitter)

Per fare un esempio di quanto questa serie sia tanto osservata e fonte di ispirazione, una citazione da fare è sicuramente Fall Guys. Si tratta di un Battle Royale con anima platform, che ha richiamato lo stile visto in Squid Game. Ma anche altri ora stanno prendendo spunto dall’offerta presentata dalla serie Tv. Sicuramente, ciò che abbiamo visto e che potremmo vedere, permette l’accesso ad una nuova frontiera nel mondo videoludico. Il tutto per poter sfoderare nuove esperienze, grazie al successo che ha mostrato la produzione sud coreana.

Leggi anche -> Sviluppatori di Dead By Daylight creano tripla-A in esclusiva

Leggi anche -> Destiny 2 cancella una delle sue parti migliori: il motivo

Tuttavia, dobbiamo leggere con attenzione le parole di Henderson. Difatti l’insider usa dei termini ben precisi per capire quale sia la direzione che ci potremmo aspettare. Un adattamento del comparto videoludico, più che un replicare ciò che abbiamo visto. Quindi una proposta incentrata sul format della serie, magari per un Battle Royale con alcuni “giochini interessanti” dal punto di vista d’intrattenimento su piattaforme. Vediamo un po’!