SSD PS5, in Italia arrivano i modelli di MSI: prezzi e specifiche

Nel panorama degli SSD utilizzabili con le nuove PS5 fanno il loro ingresso ufficiale i promettenti modelli M.2 prodotti dalla taiwanese MSI.

SSD PS5, in Italia arrivano i modelli di MSI: prezzi e specifiche
SSD PS5, in Italia arrivano i modelli di MSI: prezzi e specifiche (foto: youtube)

Si tratta della nuova linea di SSD SPATIUM e ne parliamo proprio perché sono i primi modelli M.2 con interfaccia PCI Express 4.0. Per ora in Italia sono disponibili due modelli ciascuno in due versioni da 1TB e 2TB. Se stavate cercando l’hard disk per migliorare la vostra vita di giocatori, i prodotti MSI sono decisamente promettenti soprattutto per quello che riguarda la velocità di lettura e scrittura e la capacità di questi hard disk di gestire la propria temperatura interna.

La casa produttrice con sede a Taiwan è in grado anche di offrire una garanzia di 5 anni sugli SPATIUM m480. Se volete acquistare un nuovo SSD della linea SPATIUM m480 potete già farlo in moltissimi shop online.

MSI m480, i nuovi SSD a prova di PS5

SSD PS5, in Italia arrivano i modelli di MSI: prezzi e specifiche
SSD PS5, in Italia arrivano i modelli di MSI: prezzi e specifiche (foto: MSI)

Vediamo nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche tecniche dei nuovi SPATIUM m480. Come accennavamo prima, in Italia sono disponibili la serie M480 e la serie M480HS che si differenzia perché presenta anche un dissipatore di calore. Per entrambi i modelli si trovano tagli da 1TB e da 2TB. I prezzi riflettono la qualità dei prodotti MSI anche se, nel panorama generale degli hard disk SSD, abbiamo visto decisamente prodotti meno performanti e molto più costosi.

Per quello che riguarda lo SPATIUM m480 da 1TB lo trovate a 199,99 euro mentre la versione da 2TB costa 399,99 euro. La versione con il dissipatore parte invece da 239,9e euro per la versione da 1TB e arriva a 449,99 euro per la versione da 2TB. Gli hard disk sono poi dotati di E2E Data Protection.

A livello di performance abbiamo memorie flash NAND 3D che riescono a produrre velocità di lettura sequenziale fino a 7000 MB al secondo e velocità di scrittura sequenziale fino a 6800 MB al secondo. Il modello che presenta il dissipatore presenta poi questo elemento color bronzo che riesce, queste le specifiche fornite dal produttore, a mantenere la temperatura interna a 20 gradi, in modo tale da poter avere sempre prestazioni costanti.

Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Playstation minacciati di morte: “Siamo umani!”

Sono stati inoltre aggiunti un buffer della cache DRAM e la cache SLC. L’interfaccia è quella velocissima PCIExpress4.0 e tutto quello che ci resta da fare adesso e scoprire se le misure sono effettivamente compatibili con lo spazio che la console Sony dedica agli SSD perché, se così fosse, avremmo decisamente trovato un prodotto ottimo e in grado di tenere il passo con le specifiche richieste dalla PS5. Per acquistarlo potete già farlo nei principali Store informatici come per esempio Mediaworld, Euronics, Unieuro .

Impostazioni privacy