La Stagione 6 di Fortnite, arriva il bioma Furia

Fortnite, con la Stagione 6, anche questa volta pare aver colpito nel segno. Insieme a tutte le novità che stanno arrivando il bioma Furia è il protagonista della scena 

Fortnite Stagione 6
Fortnite Stagione 6, le novità del bioma Furia (screenshot YouTube)

A seguito di una mattinata in cui i server di Epic Games del titolo sono risultati offline, è stato introdotto un evento Crisi Zero che ha decretato l’inizio di Fortnite Stagione 6 Capitolo 2. Questo prende il nome di Furia. Il tutto è stato presentato da un trailer in cui la gente Jones si schiera contro la propria agenzia.

Grazie a questo video tutti i giocatori hanno la possibilità di ammirare ogni crossover, sia videoludico che cinematografico, presente nelle ultime settimane del titolo in questione. Infatti numerosi sono stati i personaggi che hanno arricchito il cast del Battle Royale tra i quali è bene ricordare Terminator, Alien e Kratos di God of War.

Leggi anche -> Giochi Playstation 2 diventano un tesoro: i collezionsti pagano oro

Fortnite Stagione 6 ed il bioma Furia

Fortnite Stagione 6
Fortnite Stagione 6, le novità del bioma Furia (screenshot YouTube)

Al termine del video è stato annunciato l’arrivo di un evento single player in cui il giocatore ha il compito di seguire l’agente Jones che ha lo scopo di chiudere il Punto Zero. L intervento però genera un impulso che allontana tutta la tecnologia più avanzata presente all’interno dell’isola. Con l’arrivo di Furia, il gioco risulta essere sconvolto. Il nuovo set della season viene descritto da Epic Games come l’arrivo di un bioma primitivo. Questo si estende sull’isola non intaccato dalla tecnologia moderna: è il bioma Furia.

Lala giungla ed il villaggio che la circonda si ergono tutt’attorno. La natura selvaggia ha invaso alcuni luoghi dell’isola quali Cascina Colossale e Sobborghi Scalcinati. Chi si avventura ai margini del bioma Furi si imbatte nelle Giungle Guardiane, protette da forze misteriose. Visto che la tecnologia è stata eliminata all’interno dell’isola, è necessario iniziare tutto da zero. Qui non è più possibile trovare armi avanzate, a meno che non si riesca a scovare uno dei tanti Forzieri Bunker al cui interno è possibile trovare delle armi leggendarie come il Lanciarazzi.

Leggi anche -> Resident Evil Village e Ethan Winters, qualche cosa di grosso bolle in pentola

Per riuscire a trovare risorse utili e per cacciare prede, adesso è necessario costruire da soli le proprie armi. Il giocatore può quindi utilizzare oggetti come l’Arco Primordiale od il Fucile Primordiale. Ogni giocatore ha la possibilità di acquistare il Pass Battaglia della Stagione 6 pagandolo 950 V-Buck. All’interno di questo Pass sono presenti diverse skin tra cui quella dell’agente Jones e di Lara Croft, con un look classico appartenente agli anni ’90 ed un reboot del 2013. Infine è stata confermata la presenza del calciatore brasiliano Neymar Jr, che molto presto viene incluso all’interno del pacchetto.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)