STALKER 2 potrebbe arrivare anche su Playstation 5?

Stando a nuove indiscrezioni provenienti direttamente da Microsoft, STALKER 2 potrebbe arrivare anche per Playstation 5.

stalker 2 ps5
Il videogioco potrebbe arrivare anche su Playstation 5 (fonte: Xbox).

Il nuovo attesissimo titolo della saga sviluppato da GSC Game Awards sembra avanzare senza problemi verso il lancio, previsto entro la fine del 2021 o, al massimo, nei primi mesi del 2022. Alla data d’uscita, il videogioco sarà disponibile  in esclusiva per Xbox, ma le cose potrebbero poi essere destinate a cambiare nei mesi successivi.

Recenti indiscrezioni provenienti direttamente da Microsoft sembrerebbero infatti aprire alla possibilità di vedere il titolo anche sulla console di nuova generazione Sony, la Playstation 5; la notizia non può che far piacere a tutti gli utenti Sony, che potrebbero quindi mettere le mani su un videogioco che ha già su di sé aspettative altissime.

Leggi anche — >Dragon Age 4: arriveranno i Grey Warden? Pare proprio di sì

STALKER 2 arriva anche su Playstation 5? Le nuove indiscrezioni

stalker 2 ps5
Un’immagine dal trailer ufficiale (fonte: YouTube).

Stando a quanto traspare da un recente documento (via Wccftech) pubblicato da Microsoft infatti (inerenti all’aumento delle percentuali agli sviluppatori per le vendite sullo store Xbox) il videogioco GSC Game Awards sarà un’esclusiva per Xbox temporanea, ovvero solamente per i tre mesi successivi al lancio.

Ovviamente, questa situazione permetterebbe agli sviluppatori di lanciare il gioco anche su altre piattaforme, compresa la “rivale” Playstation 5; al momento, nessuna versione per questa console è stata però annunciata e, comunque, il documento sembrerebbe risalire allo scorso agosto, con la situazione che quindi ora, internamente a Microsoft, potrebbe essere cambiata.

Leggi anche –> Amazon Prime Day 2021: quando ci saranno gli sconti e come funzionano

Nel frattempo, possiamo goderci i dettagli che emergono sul titolo, in vista di provarlo direttamente con mano; in precedenza, durante un evento organizzato da Microsoft, i fan ha visto con i loro occhi l’attenzione ai dettagli dei personaggi che il team di produzione ha avuto e sta avendo tutt’ora. I giocatori avranno modo, per personalizzare ancora di più i personaggi, di operare come “dentisti” e aggiungere magari denti finti o storti per realizzare un ghigno unico e intimidatorio.

LINK UTILI

La console Sony (Fonte: YouTube).