STALKER 2, problemi in vista per chi ha Xbox: il motivo

Dettagli sulla dimensione del file di gioco di STALKER 2 dopo i tanti materiali mostrati all’E3; problemi in vista per gli utenti Xbox S.

stalker 2 dimensioni
Le dimensioni del file di gioco potrebbero creare problemi (foto: YouTube).

Il nuovo attesissimo titolo della saga sviluppato da GSC Game Awards è stato protagonista di questo E3, con diversi filmati dal videogioco, lo svelamento del sottotitolo (Heart of Cernobyl) e soprattutto la data d’uscita, fissata per il 28 aprile del prossimo anno, il 2022.

Alla data d’uscita, il videogioco sarà disponibile  in esclusiva per Xbox, anche se recentemente alcuni rumor vorrebbero l’esclusiva Microsoft solamente per pochi mesi. In ogni caso, ad aprile 2022 il titolo arriverà certamente su Xbox e avrà bisogno di parecchio spazio sulla console per essere installato.

STALKER 2, cominciate a fare spazio

stalker 2 dimensioni
Immagine dal gameplay del titolo (foto: YouTube).

La pagina ufficiale sullo store Microsoft dedicata al videogioco ha in queste ore subito un aggiornamento, che ha rivelato le dimensioni del file di gioco per Xbox Series X/S; al momento dell’istallazione, sarà necessario avere in memoria uno spazio di 150,01 GB.

Un titolo piuttosto pesante dunque, ed è bene che i videogiocatori comincino a saperlo per organizzarsi; le maggiori difficoltà le incontreranno sicuramente gli utenti Xbox S, visto lo spazio d’archiviazione ristretto rispetto alla “sorella maggiore” Xbox X.

In ogni caso, gli utenti possono organizzarsi (se già non l’avessero fatto) con schede di espansione di memorizzazione esterne. Per quanto riguarda le specifiche, gli sviluppatori hanno promesso da tempo  una SSD veloce, un supporto RTX (per entrambe le console) e un supporto 4K (solo su Xbox X).

Leggi anche –> Far Cry 6, focus sulle armi nel nuovo gameplay pubblicato – VIDEO

Leggi anche –> Su Sea of Thieves arriva un celebre e amato pirata – VIDEO

Il titolo presenterà un protagonista del tutto nuovo, di nome Skif e avrà un’attenzione non indifferente ai dettagli; abbiamo già avuto modo di vedere il lavoro fatto dal team di sviluppo, ad esempio, sui denti dei personaggi, un ulteriore occasione per i giocatori di personalizzazione del proprio personaggio.

La console Microsoft (foto: YouTube).