Brutte notizie per STALKER 2, rinvio ufficiale: la data è lontana

STALKER 2, c’è una cocente delusione per l’esclusiva temporanea di Xbox. Si parla infatti di un rinvio molto importante. 

Dopo un 2021 che non è stato proprio ricco di titoli importanti, anzi, i tripla-A continuano a latitare. E la situazione è ancora molto difficile, ma presto dovrebbero esserci delle novità molto interessanti. Infatti, dopo un gennaio che non sembra particolarmente esaltante, sarà febbraio ad iniziare il periodo di nuovi tripla-A di altissimo livello, con giochi come Elden Ring e Horizon Forbidden West.

Brutte notizie per STALKER 2, rinvio imminente: nuova data lontana
Brutte notizie per STALKER 2, rinvio imminente: nuova data lontana

In questo senso l’attesa è veramente parecchia e ogni singola data d’uscita per un titolo importante diventa materia incredibilmente delicata per milioni e milioni di videogiocatori. Ma anche fragili, perché molto spesso, anche a causa del Covid-19, capita che questi giochi vengano continuamente rinviati e che la data di lancio venga spostata di parecchio.

Purtroppo l’ultimo importante gioco che sarà rinviato è l’attesissimo STALKER 2. Il gioco in questione è un titolo che pare possa iscriversi nella storia videoludica, con una grafica di primissimo livello ed un’atmosfera tra le più curate e particolari degli ultimi anni.

Leggi anche -> Famoso videogioco chiuderà per sempre, decisione a sorpresa

STALKER 2 verso il rinvio, si parla di parecchi mesi

Purtroppo per tutti coloro che non vedevano l’ora di mettersi ad esplorare i segreti ed i tesori maledetti della Zona, mascherina e ak-47 tra le mani, il titolo non riuscirà a rispettare la prima data d’uscita stabilita. Il sarebbe dovuto uscire il prossimo 28 aprile 2022 per PC e come esclusiva temporanea su Xbox, per poi sbarcare su Playstation. Che potrebbe non essere la console più venduta dell’anno.

STALKER 2 fucile
STALKER 2 fucile

Con un comunicato ufficiale a sorpresa, però, gli sviluppatori hanno cambiato tutto. La nuova finestra di lancio è infatti stata individuata nell’8 dicembre 2022, ben 7 mesi più tardi rispetto all’uscita originale.

“STALKER 2 è il nostro più grande progetto di sempre e siamo convinti che lo sviluppo debba prendersi tutto il tempo necessario”, hanno scritto gli sviluppatori in una nota ufficiale.

Leggi anche -> Disponibilità PS5 e Xbox in aumento, ecco cosa cercano ora gli scalper

Non ci resta che aspettare e capire se ci sono notizie ufficiali in merito alla data d’uscita i Stalker 2, che potrebbero però riservare brutte notizie.

STALKER 2 rinviato comunicato ufficiale
STALKER 2 rinviato comunicato ufficiale