Star Wars, confermato un nuovo videogioco Ubisoft: i dettagli

Ubisoft conferma lo sviluppo di un nuovo videogioco dell’universo di Star Wars, col titolo che aprirà un nuovo capitolo per il franchise.
star wars ubisoft
Ubisoft a lavoro su un nuovo videogioco del franchise (fonte: Ubisoft).

Il franchise di Star Wars è più vivo che mai, e non soltanto grazie a prodotti d’intrattenimento cinematografico e televisivo; mentre si pensa al nuovo corso per il grande schermo, sul piccolo la serie The Mandalorian ha spopolato ed è pronta ad arrivarne anche una dedicata all’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor.

Sulla scia di questa continua espansione, anche il mondo videoludico dedicato al franchise è pronto ad espandersi; come dichiarato da Ubisoft infatti, sono iniziati i lavori su un nuovo titolo che, stando a quanto emergere, rivoluzionerà completamente il rapporto fra i videogiochi e il franchise.

Leggi anche –> Metacritic avrebbe fatto chiudere Days Gone 2: il caso

Star Wars, in arrivo un nuovo videogioco da Ubisoft: i dettagli

star wars ubisoft
Immagine dal gameplay di Star Wars Battlefront II (fonte: YouTube).

Stando a quanto confermato da Ubisoft,  sono iniziati i lavori sul nuovo gioco di Star Wars; a quanto emerge (via Gamerant) questo nuovo titolo sarà un open-world, con la trama principale che si costruirà a seconda delle scelte effettuate dal singolo giocatore.

I dettagli sono al momento vaghi, ma già da queste nuove informazioni questo prossimo titolo si dimostra importante e degno d’attenzione; la divisione giochi ispirati a marchi Lucasfilm è stata rinominata Lucasfilm Games e, secondo quanto riportato, questo nuovo titolo Ubisoft aprirà una nuova era per quanto riguarda i videogiochi dedicati a Star Wars. Sicuramente, il nuovo videogioco porterà entusiasmo fra gli appassionati, ma probabilmente dovremo ancora aspettare molto prima di avere notizie ufficiali a riguardo, così come una finestra di lancio.

Leggi anche –> Pokémon GO collabora con New Pokémon Snap per un nuovo evento

Gli ultimi videogiochi a tema pubblicati hanno avuto un’accoglienza contrastante; Star Wars Battlefront 2 è stato pesantemente criticato al momento del lancio, anche se molti giocatori lo hanno rivalutato dopo i vari aggiornamenti. Al contrario, Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un successo sin dall’inizio, grazie alle meccaniche RPG ispirate a Dark Souls.

LINK UTILI