Star Wars Republic Commando annunciato per PS4 e Nintendo Switch

Star Wars Republic Commando annunciato anche per PS4 e Nintendo Switch, dopo il lancio alcuni anni fa solo per Xbox e PC.

star wars republic commando ps4 switch
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Solo qualche settimana fa, vi avevamo già parlato di un leak che anticipava l’arrivo del titolo lanciato nel 2005 su Nintendo Switch, ma ora finalmente arriva l’ufficialità e non solo; lo sparatutto sviluppato da LucasArts ambientato durante la Guerra dei Cloni arriverà ufficialmente su Nintendo Switch, ma anche su PS4.

A dare la notizia, tramite un post su Twitter, lo sviluppatore di Knights of the Old Republic Aspyr, facendo felici tutti quelli che hanno amato il titolo giocandolo su Xbox o PC.

Leggi anche –> The Last of Us e Uncharted, il CEO Sony sulla situazione di serie tv e film

Star Wars Republic Commando annunciato per PS4 e Nintendo Switch: i dettagli

star wars republic commando ps4 switch
Un’immagine per il videogioco, pronto ad arrivare anche su PS4 e Nintendo Switch (fonte: YouTube).

Per la gioia degli utenti Sony e Nintendo quindi, il titolo sarà finalmente giocabile su tutte le piattaforme; l’uscita è fissata per il prossimo 6 aprile, con molti che aspettano con ansia di provarlo anche su PS5 grazie alla retrocompatibilità.

Per chi non lo sapesse, il videogioco fa impersonare al giocatore RC-1138, leader di una Squadra Delta di cloni. Il personaggio deve impartire ordini speciali per  coordinare la squadra, in modo tale che le missioni vengano superate brillantemente.

Per quanto riguarda i comandi su PS4 (e dunque anche su PS5), sono stati adattati in modo da aggiornarsi all’hardware moderno; a detta di Aspyr, la nuova versione rispetterà l’originale, aggiornando però appunto i comandi per rendere il titolo “perfetto”. “Abbiamo fatto del nostro meglio per ricreare l’esperienza di gioco originale con alcuni colpi di scena moderni” scrive Aspyr nella nota sul Blog Playstation.

Leggi anche –> Un nuovo cosplay Pokémon dedicato a Ho-Oh è tutto da ridere! – FOTO

Per chi fosse un attento collezionista di trofei, ci sarà modo di aggiungere alla propria collezione un trofeo platino, qualora venissero conquistati tutti i trofei disponibili per il titolo. Siete entusiasti dell’arrivo del videogioco anche su PS4 e Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti, raccontandoci magari anche le vostre esperienze di gioco precedenti!

LINK UTILI