Starfield, su quali console arriverà il gioco? Quasi certa l’esclusiva

Dopo i rumor sul possibile periodo d’arrivo, arrivano ora notizie circa le console su cui sarà giocabile Starfield.

starfield bethesda
Il titolo sarà quasi certamente un’esclusiva Xbox (fonte: YouTube).

Il nuovo RPG d’azione a tema spaziale sarà la prima IP Bethesda dopo venticinque anni; per questo, il videogioco è attesissimo da tutti i giocatori, nonostante i Bethesda Game Studios non abbiano diffuso nuovi dettagli dopo l’annuncio, ormai all’E3 di quasi tre anni fa.

Diversi sono i rumor sulla data d’arrivo, che stando a quanto riportato recentemente da un insider sarà entro quest’anno, nel 2021; un altro quesito che in molti si pongono è se il titolo arriverà in esclusiva per Xbox oppure c’è una speranza anche per gli utenti Playstation. In merito alla questione, un insider molto attendibile prova ora a fare chiarezza.

Leggi anche –> Football Manager 2021, chi vince senza le squadre della Superlega?

Starfield quasi certamente sarà un’esclusiva Xbox

starfield bethesda
Immagine dal trailer d’annuncio (fonte: YouTube).

La recente acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft ha subito fatto pensare che, i prossimi giochi Bethesda, saranno lanciati esclusivamente su Xbox; in questo senso, il noto youtuber Rand al Thor (come riportato su Twitter da un altro insider, Idle Sloth) ha rivelato come abbia avuto la conferma da fonti più che attendibili di come Starfield sarà sicuramente un’esclusiva Xbox.

In molti avevano dubbi sul titolo in questione considerando come sia in fase di sviluppo ormai da diversi anni; nonostante questo, ci sarà soltanto la versione per la console di casa Microsoft. Gli utenti Playstation dovranno quindi mettersi l’anima in pace e, per questa volta, perdersi il divertimento con un titolo così atteso (a meno che non acquistino la console Microsoft).

Leggi anche –> Indiana Jones, il personaggio doveva essere molto diverso: il retroscena

Sicuramente, avremo notizie ufficiali a riguardo al prossimo E3 previsto per giugno, quando Bethesda presenterà ufficialmente il gioco (dopo l’annuncio nel 2018) e svelerà con molta probabilità la data d’uscita, a soli pochi mesi proprio da questa (come fatto in precedenza con altri titoli come Fallout 4 o Fallout 76). In chiusura d’articolo, potete leggere (scorrendo in basso) il post su Twitter.

Link utili