Starfield, nuovi dettagli sulla data d’uscita: arriva prima del previsto?

Nuovi rumor sulla data d’uscita dell’attesissimo Starfield, che stando a quanto riportato potrebbe arrivare prima del previsto.

starfield bethesda
Nuovi dettagli sull’uscita del videogioco Bethesda (Fonte: YouTube).

Il nuovo RPG d’azione a tema spaziale Bethesda è attesissimo da tutti i giocatori, nonostante i Bethesda Game Studios non abbiano diffuso nuovi dettagli dopo l’annuncio, ormai all’E3 di quasi tre anni fa. Il videogioco ha subito catturato l’attenzione dei giocatori, sia per l’ambientazione spaziale (che suscita sempre grande fascino nel mondo videoludico e non) sia perché sarà la prima IP Bethesda dopo venticinque anni.

Tempo fa, un insider ha aggiornato circa l’uscita del videogioco; stando a quanto recentemente riportato però, potrebbe essere prima di quanto ci aspettassimo. Scopriamo insieme le novità trapelate sul titolo Bethesda.

Leggi anche –> Il Trono di Spade, i retroscena dietro le riprese con Spettro

Starfield, quando esordirà la nuova IP Bethesda?

starfield bethesda
Immagine dal trailer d’annuncio (fonte: YouTube).

Solo un mese fa, si ipotizzava un’uscita per il videogioco prevista per il prossimo anno, nel 2022. Nuove voci che si stanno affermando però vorrebbero Starfield in uscita già quest’anno; a riportarlo, lo YouTuber e il conduttore del Podcast Defining Duke MrMattyPlays (via Gamerant). Secondo le sue fonti interne a Bethesda, il gioco potrebbe quindi uscire già in questo 2021, col sito ufficiale che sembrerebbe mostrare il copyright del marchio registrato proprio nel 2021.

In molti si aspettavano già che Microsoft presentasse il titolo durante il prossimo E3 previsto per giugno, ma ora sembra che questo appuntamento possa svelare anche direttamente la data d’uscita. Non sarebbe la prima volta che Bethesda presenta un importante titolo a ridosso della data di lancio; esempi illustri in questo senso sia Fallout 4 che Fallout 76, presentati solamente cinque mesi circa dal lancio.

Leggi anche –> The Last of Us Parte 2 è il gioco più premiato della storia

Le nuovi voci troverebbero quindi conferma in precedenti strategie usate da Bethesda; a questo punto, tutti speriamo che l’insider in questione abbia ragione e, il videogioco, possa arrivare già quest’anno. Ancora più attesa per il prossimo E3 di giugno, che in ogni caso rivelerà dettagli sul gioco.

LINK UTILI

La console Microsoft (fonte: YouTube).