Starship Troopers Terran Command, 2 campagne DLC in arrivo

Starship Trooper Terran Command ha segnato il ritorno in auge di un film che, anche senza volere, ha fatto al storia delle fantascienza e ora, a distanza di un paio di mesi dall’uscita, arrivano informazioni suoi nuovi contenuti previsti per il futuro della lotta agli insettoni.

Un gioco che è tata anche una scommessa per il suo team di sviluppo e per il publisher. Ma una scommessa che per ora possiamo dire ampiamente vinta. Starship Trooper si è posizionato stabilmente in cima alle classifiche degli strategici su Steam e ha totalizzato oltre l’ottanta percento di recensioni positive.

Starship Troopers Terran Command, 2 campagne DLC in arrivo
Starship Troopers Terran Command, 2 campagne DLC in arrivo (foto: Steam)

La soddisfazione è quindi comprensibile e traspare nelle parole di Marco A. Minoli, CMO di Slitherine che in un comunicato stampa ricorda anche come il gioco sia il frutto di anni di sviluppo e dell’ascolto costante del feedback fornito dai fan, fan che nei prossimi mesi potranno sperimentare molti nuovi contenuti pensati appositamente per loro.

Starship Trooper Terran Command, un lungo percorso di miglioramento

La roadmap diffusa da Slitherine per i contenuti in sviluppo di Starship Trooper Terran Command comprende sia aggiornamenti gratuiti sia contenuti premium a pagamento. Tra gli aggiornamenti gratuiti che verranno rilasciati, e per i quali manca una data precisa al momento, ci sono miglioramenti alla interfaccia utente e un bilanciamento più raffinato delle unità, cui se ne aggiungerà una nuova di zecca insieme a un nuovo scenario.

Starship Troopers Terran Command, 2 campagne DLC in arrivo
Starship Troopers Terran Command, 2 campagne DLC in arrivo (foto: Slitherine)

Ci sarà poi spazio per gli achievement, nuove missioni e sfide con la registrazione dei punteggi, un editor per gli scenari e una nuova modalità che, assicura la roadmap, si concentra sulla rigiocabilità. A questi contenuti gratuiti, come accennavamo, se ne aggiungeranno altri a pagamento: una mini campagna che arriverà intorno allo stesso periodo in cui saranno implementati gli achievement e le missioni e un DLC in un ambiente mai visto prima previsto invece in concomitanza con la nuova modalità.

Nel comunicato stampa con cui Slitherine ha annunciato la road map mancano, come dicevamo, le indicazioni temporali di rilascio di questi contenuti ma i fan saranno comunque sicuramente contenti di aspettare un po’ per essere sicuri di avere la stessa qualità del gioco originale.