Questo incredibile strategico diventa gratis, ma solo per poco!

Non crederete ai vostri occhi quando potrete giocare a questo incredibile videogioco gratis, tutti ne parlano ma ancora pochi hanno potuto vivere l’esperienza sulla propria pelle! Ecco di quale titolo stiamo parlando!

Il mercato dei videogiochi sta diventando molto diverso in confronto ad alcuni anni fa, infatti sembra che molte aziende stiano decidendo di regalare alcuni titoli o renderli free to play per allargare il bacino di utenza e far conoscere i propri titoli a più persone possibili. Ad esempio un titolo che nessuno si aspettava uscisse come free to play è Overwatch 2, poiché il primo capitolo portò moltissimi guadagni in casa Blizzard e invece la stessa ha deciso di renderlo gratis per tutti.

videogioco gratis
Sei ansioso di sapere di cosa si tratta? (Fonte: Pexels)

C’è però un titolo che è sulla bocca di tutti ma che ancora nessuno è stato in grado di toccare con le sue mani, o almeno fino ad ora! Ecco come scaricare…

Star Citizen: lo spazio è solo l’inizio!

Star Citizen è il titolo più discusso degli ultimi tempi, sviluppato da Cloud Games e finanziato grazie ad un crowdfunding su Kickstarter che ha raccolto più di 2 milioni di dollari ma a quanto pare i fondi continuano ad accumularsi anche da altri canali rendendo il titolo uno dei più costosi della storia con un budget stellare.

videogioco gratis
L’unico limite è la vostra immaginazione! (Fonte: Robert Space Industries)

Il titolo sarà in tutto e per tutto un MMO a tema spaziale e potrà essere giocata sia la modalità campagna, sia una modalità free roaming in cui si potrà viaggiare tra le stelle e poter interagire con migliaia di giocatori di tutto il mondo, o meglio: di tutto l’universo!

Purtroppo però sono davvero moltissimi i giocatori confusi da tutte le notizie sparse online, dividendo gli utenti in chi sa cosa sia e chi non ha ancora capito di che cosa si tratti in realtà.

Finalmente però dopo più di 10 anni è possibile provare Star Citizen totalmente gratis! Infatti dall’8 al 15 luglio è possibile scaricare Star Citizen grazie al sito ufficiale del gioco e poter provare con mano quello che al momento il gioco può offrire.

Essendo la versione Alpha c’è ancora molto da fare e il gioco continuerà ad evolversi nel tempo in modi che non sono ancora possibili da immaginare. Inoltre sapevate dell’esistenza dei DLC di Star Citizen? Bene perché per acquistarne uno potreste aver bisogno di vendere casa.