Steam annuncia nuova ondata di saldi imperdibili

L’annuncio da parte di Steam sui nuovi saldi in arrivo non ci riguarda in maniera diretta ma, nonostante sia un messaggio diretto ai developer, ne possiamo trarre tutta una ricca serie di informazioni per il futuro.

Del resto la piattaforma di Valve non è nuova a tornate creative di sconti e saldi che vanno oltre quelli periodici legati al cambio di stagione e ama creare collezioni di titoli che condividono alcune caratteristiche.

Steam annuncia nuova ondata di saldi imperdibili
Steam annuncia nuova ondata di saldi imperdibili (foto: Youtube)

Il prossimo Steam Fest è previsto per la prima settimana di ottobre e una delle caratteristiche principali sono le demo, demo che torneranno anche per questo nuovo evento che aprirà le danze di fine estate. Se vi piacciono i giochi in cui ci si picchia con qualunque cosa teneti liberi a fine settembre. Ecco cosa possiamo aspettarci dal Festival delle Mazzate.

Saldi Steam di fine settembre, di prepara il Festival delle Mazzate

Nella sezione dedicata agli eventi sul sito ufficiale di Steam è apparso un nuovo annuncio dedicato ai developer che si trovano sulla piattaforma. Un nuovo evento lungo una settimana che partirà il prossimo 19 settembre e andrà avanti fino al 26 settembre e inizierà e finirà alle ore 19. Chiamandosi Festival delle Mazzate, ovviamente, i giochi che potranno entrare devono avere come meccanica principale quelle degli Hack & Slash e in generale le armi da mischia e il combattimento.

Steam annuncia nuova ondata di saldi imperdibili
Steam annuncia nuova ondata di saldi imperdibili (foto: Steam)

Ma benchè sia una sezione piuttosto ampia, ci sono però alcuni generi che non saranno contemplati. Tra questi i GDR d’azione, gli sparatutto con bottino, i picchiaduro ma si potranno avere giochi che, nelle meccaniche principali Hack & slash e Musou, possono contemplare anche elementi GDR. Per i giocatori ci sarà modo di avere giochi completi scontati, demo gratuite e preview di ciò che arriverà. Ci saràè anche la possibilità per i developer di mettere i giochi in sconto ma non sarà obbligatorio.

Ma se gli Hack & Slash non vi gustano potete aspettare qualche giorno in più ed entrare nel prossimo Steam Next Fest edizione autunno 2022, che presenterà una ricca carrellata di giochi in arrivo e che è sempre un ottimo momento soprattutto per provare titoli indie oppure guardare giochi che non sono nelle nostre corde.