Steam Deck, Valve è costretta a rimandare un accessorio richiestissimo

Per Steam Deck ci sono brutte notizie, Valve ha dovuto lasciare i giocatori a bocca asciutta per ora. Infatti è costretta a rimandare un accessorio molto richiesto 

Triste notizia per i fan di Steam Deck che hanno assistito ad un annuncio di Valve in cui, un accessorio molto richiesto, non vedrà la luce rispetto a quanto previsto inizialmente. È questo ciò che riguarda la docking station ufficiale, un qualcosa che ha subito di ritardi a causa dei problemi riguardo alla produzione. E così la società dichiara che si tratta di un ritardo provocato dalla carenza di elementi fondamentali, e dalle chiusure degli impianti di produzione fatte durante il periodo del Covid.

Steam Deck Valve rimane accessorio
Steam Deck Valve rimane accessorio (fonte Steam Deck Valve)

All’epoca aveva fato sapere che, per fortuna, le unità Steam Deck effettive non sarebbero state interessate da questo tipo di problema. Già in passato Valve aveva condiviso che, un accessorio particolare, sarebbe stato disponibile verso la fine della stagione primaverile. Per forza di cose, è questo un piano che non sarà rispettato purtroppo come in tanti altri settori. Avete letto della grande notizia per SD.

Valve rimanda questo accessorio destinato a Steam Deck

Inoltre Steam Deck ha dovuto fare i conti con un rivale, di nome Odin. Nonostante i ritardi, Valve ci fa sapere che il suo team è impegnato nel rendere quanto più perfetta possibile l’esperienza sul suo dispositivo portatile, in cui non mancano gli hub USB-C e i display esterni. Anche se ci vorrà ancora del tempo prima di mettere le mani sul dock perfezionato al meglio, Valve dà comunque la possibilità di iniziare a sfruttare questa funzionalità utilizzando un dock USB-C generico, in cui in alcuni è presente un’uscita HDMI. Uscita che dà la possibilità di collegare la Steam Deck a una TV, Nintendo Switch- stile. Nonostante il Deck sia in grado di supportare quel tipo di opzione dock, per il momento ancora non riesce a farlo nel modo migliore delle sue potenzialità.

Steam Deck Valve rimane accessorio
Steam Deck Valve rimane accessorio (fonte Steam Deck Valve)

Infatti diversi sono gli utenti che hanno portato avanti delle lamentele nel momento in cui hanno assistito ad un ridimensionamento dello schermo. Inoltre si sono trovati persino di fronte a situazioni in cui, la connessione, perde stabilità nel bel mezzo dell’attività di gioco, mentre i titoli non riescono a riprodurre una risoluzione che va oltre i 1280×800 del Deck.

Neanche con i monitor con prestazioni più elevate, l’esperienza risulta perfetta al 100%. La speranza è che, con gli aggiornamenti di Valve, il collegamento con display esterni risulti sempre migliore passo dopo passo.