Su Steam parte il LudoNarraCon 2021 per celebrare i titoli narrativi più innovativi

Da domani 23 aprile e fino al 26 aprile prossimo apre i battenti, si fa per dire, LudoNarraCon 2021, la convention digitale ospitata da Steam a base di titoli narrativi. Come tutti gli eventi, o quasi, di questo biennio pandemico, si tratterà di un evento tutto digitale.

Su Steam parte il LudoNarraCon 2021 per celebrare i titoli narrativi più innovativi
Su Steam parte il LudoNarraCon 2021 per celebrare i titoli narrativi più innovativi (foto: LudoNarraCon 2021)

Le convention hanno le mascotte, i pacchi dono per chi paga, il pass vip e altre amenità del genere. LudoNarraCon si è inventata il Supporter Pack che diventerà disponibile da domani, su Steam, quando l’evento online di giochi narrativi avvierà le trasmissioni. Una trovata geniale, se lo chiedete a noi. Dentro? Altro che tazzetta e poster. Ma ne parliamo tra poco.

A partorie l’idea della convention è stato lo studio indie Fellow Traveller e LudoNarraCon  2021 si pone non solo come showcase di giochi in arrivo ma come vera e propria fiera con moltissimi panel e demo, un po’ come succede con gli altri eventi su Steam, “senza la calca” come leggiamo nelle FAQ dell’evento. Che anche in epoca preCovid, diciamolo, era tra i cons delle Con.

Leggi anche –> Zero arriva su Netflix: la nuova serie italiana con le canzoni di Mahmood

LudoNarraCon 2021 : il programma e il Supporter Pack su Steam

Su Steam parte il LudoNarraCon 2021 per celebrare i titoli narrativi più innovativi
Su Steam parte il LudoNarraCon 2021 per celebrare i titoli narrativi più innovativi (foto: LudoNarraCon 2021)

Cominciamo con le date: il LudoNarracon 2021 comincia domani e andrà avanti fino al 26 aprile prossimo e sarà organizzato proprio come gli altri eventi ospitati su Steam. Membri di svariati ceveloper team apriranno le danze con sessioni aperte e stream di gioco. Alcuni, se ci seguite li conoscete già. Torneranno infatti quelli di A space For The Unbound, la cui demo abbiamo provato e trovato strepitosamente strepitosa, altri sono titoli nuovi o pronti ad uscire che gli sviluppatori non vedono l’ora di mostrare.

Volete un nome su tutti? Brooke Maggs, narrative Designer di Control che si dividerà la FireSide Chat con Greg Kasavin, writer di Hades. Non ci piace spoilerare quindi a questo link trovate la lista di tutti i panel e gli incontri del LudoNarraCon 2021.

Leggi anche –> Chivalry 2, violenza e parry: potrete lanciare galline infuocate – VIDEO

Vi avevamo detto che c’è anche il Supporter Pack. Ebbene sì. Acquistando un Supporter Pack vi porterete a casa un mucchietto interessante di contenuti digitali: una compilation tra le colonne sonore migliori dei titoli, wallpaper e un gioco pensato e realizzato proprio per l’evento da Popcannibal, Cyrano. Ve lo avevamo detto che non era la solita tazzetta.

E quindi, tutti pronti per una informata di demo creative e panel di approfondimento sul mondo della narrativa videoludica. Intanto ,a fondo pagina il trailer proprio di Cyrano.

LINK UTILI