Steelrising, nuovo lungo gameplay del Soulslike vittoriano – VIDEO

Il Soulslike vittoriano mostra tutti i muscoli, Steelrising è veramente impressionante. Il video del gameplay ci fa capire le potenzialità del titolo 

Da poche ore è stato pubblicato un video, una clip che ha riscosso grande successo. È un qualcosa che ha scelto di fare Game Informer insieme a Spiders, presentando così in linea di massima quello che sarà Steelrising. Nel corso dei 6 minuti, ossia la lunghezza del video, gli sviluppatori commentano e spiegano ciò che stanno vedendo gli utenti così che possano avere più informazioni possibili sul gioco in questione.

Steelrising video del gameplay
Steelrising video del gameplay (fonte spiders)

In questi pochi minuti è possibile quindi conoscere quali saranno i combattimenti del Soulslike vittoriano insieme al sistema di potenziamento ed equipaggiamento che possiede la protagonista. Gli sviluppatori hanno voluto anche dare ulteriori informazioni riguardo al fatto che, chiunque avrà la possibilità di muoversi tranquillamente tra le strade di Parigi, riadattata per l’ambientazione. Nel caso in cui non si riesce ad andare avanti in un luogo perché bloccati, il giocatore potrà scegliere di percorrere altre strade dove ottenere dei potenziamenti. Il mondo dei Soulslike è sempre di più sotto il microscopio, addirittura Bandai Namco ha in mente un nuovo Tripla-A ispirandosi a Elden Ring.

Steelrising e il gameplay del Soulslike… incredibile

Infatti, ER fa impazzire tutti a tal punto che un giocatore è riuscito a finirlo senza uccidere nessuno. Se paragoniamo il gioco in stile vittoriano a Greedfall, è possibile affermare che c’è una grande differenza per quanto riguarda il sistema di combattimento. In quest’ultimo gioco risulta essere molto più action, basandosi anche molto sullo sfruttare le schivate. La descrizione ufficiale pubblicata riguardo al titolo ci trasporta negli anni della rivoluzione francese, periodo in cui Parigi era piena di uomini senza cuore che uccidevano a sangue freddo. Ogni giocatore interpreterà Aegis, un’ingegnere che presta servizio presso il “Re orologiaio”.

Steelrising video del gameplay
Steelrising video del gameplay (fonte spiders)

In seguito è possibile anche leggere l’invito degli sviluppatori, che spingono tutti a immergersi pienamente in questa nuova avventura in cui non mancano “implacabili nemici meccanici e di potenziali alleati dai torbidi propositi”. L’unica persona su cui si può contare in questo gioco è solo ed esclusivamente sé stesso. È solo credendo nelle proprie forze che si potrà vincere la rivoluzione. “Sfrutta la tua natura meccanica per adattare Aegis al tuo stile di gioco e farla diventare una guerriera inesorabile, una ballerina letale o una virtuosa delle arti elementali”.

I combattimenti che siamo chiamati ad affrontare sono crudeli e intensi, i nemici sono tecnologicamente avanzati, complessi e implacabili come non mai. I boss e i conflitti mettono a dura prova i tuoi nervi e le tue abilità, trova il tuo stile di gioco e risorgi durante la rivoluzione francese.