Famosa streamer domina Elden Ring usando i piedi – VIDEO

Una delle streamer più famose del momento ha deciso di affrontare The Elden Ring utilizzando solo i piedi ed è riuscita nell’impresa. Ma forse più divertente è stato il colpo di scena finale del video andato in diretta.

La streamer in questione è già diventata parecchio famosa per essere una content creator decisamente creativa e con, sopratutto, la voglia di provare cose nuove. Nella sua ultima impresa ha deciso di scoprire fin dove poteva spingersi il suo cervello nel gestire contemporaneamente mani e piedi per affrontare la famigerata Margit creata da FromSoftware per il suo Interregno.

missmikka in diretta
MissMikkaa batte Elden Ring con i piedi (videogiochi.com)

È stata la stessa streamer ad annunciare di essere riuscita nella doppia impresa condividendo parte del video sul suo profilo Twitter. Alcuni dei commenti non sono però troppo convinti che ci sia qualcosa da festeggiare, dato che dopo aver battuto Margit utilizzando solo i piedi per controllare il suo personaggio, la streamer, presa dalla gioia, ha commesso letteralmente un passo falso. Ma se lo chiedete a noi l’impresa è più che riuscita. Godetevi il video.

The Elden Ring battuto con i piedi e MissMikkaa festeggia giù dalle rocce

Come creatrice di contenuti, MissMikkaa ha trascorso tutto l’ultimo anno a dimostrare la propria bravura nello sconfiggere i diversi boss sparpagliati dentro il grande gioco prodotto da FromSoftware imponendosi (o infliggendosi) tutta una serie di restrizioni sempre più folli. Di certo ha dimostrato che non esiste solo il pad e la tastiera per giocare. E forse anche che The Elden Ring è un gioco con un grado di accessibilità superiore a quello che si potrebbe pensare.

impresa twitch missmikkaa elden ring
MissMikkaa affronta Elden Ring con i piedi (videogiochi.com)

Una delle sue imprese più recenti l’ha vista per esempio giocare utilizzando uno strumento che alcuni probabilmente non hanno mai visto: il tappetino con le frecce che di solito viene utilizzato per i giochi ritmici e che è stato uno degli highlight delle sale giochi per decenni. E se utilizzare il tappetino per distruggere Malenia vi sembra già abbastanza, la streamer ha deciso di fare un passo in più. La sua ultima impresa è stata infatti condotta in stereo. Mentre su uno schermo e armata del classico pad Dual Sense e di una PS5, MissMikkaa affrontava Godric su un altro schermo e con il gioco lanciato su PC la streamer è riuscita a battere Margit utilizzando proprio solo i comandi del tappetino.

Un passo falso e il video diventa virale

Ovviamente per la community di chi gioca a The Elden Ring e in generale per chi apprezza i videogiochi vedere qualcuno riuscire a coordinare abbastanza bene occhi, mani e il resto del corpo da poter gestire due scontri contemporaneamente è una piccola impresa. E la dimostrazione che i videogiochi non necessariamente sono un passatempo da chi ama stare solo seduto sul divano. Ma anche per chi i videogiochi non li conosce troppo la fine del video in cui, presa eccessivamente dalla foga, il personaggio di MissMikkaa inavvertitamente si lancia giù dalla rupe potrebbe bastare a rallegrare più di qualche giornata. Altri commenti fanno notare che il modo di giocare della streamer non è stato particolarmente elegante al che, noi come altri, sfidiamo pubblicamente chiunque pensi che ci sia un modo più elegante per fare la stessa cosa a farlo e a pubblicare il video sui social. Saremo pronti a darvi lo spazio che meritate.