In streaming da due settimane: Twitcher batte tutti i record

Ludwig, streamer molto noto su Twitch, sta battendo tutti i record della piattaforma: è online live da due settimane con la personale subathon.

In streaming da due settimane: Twitcher batte tutti i record
In streaming da due settimane: Twitcher batte tutti i record (foto: pixabay)

Non è la prima volta che gli streamer di Twitch fanno le subathon, maratone che, un po’ come il Telethon, vanno avanti finchè c’è chi è disposto a donare. Ludwig però, volto noto a chi bazzica il social, sta andando avanti da due settimane, battendo tutti i record delle subathon.

Leggi anche -> Pasqua e Pasquetta: cosa si potrà fare e cosa no tra 3 e 6 aprile

Ludwig, lo stream infinito su Twitch

In streaming da due settimane: Twitcher batte tutti i record
In streaming da due settimane: Twitcher batte tutti i record (foto: twitch)

Se vi piacciono i videogiochi o vi piace la televisione con una dose generosa di reality, Twitch è il posto che fa per voi. E tra le personalità di questo concorrente di Youtube c’è anche Ludwig, streamer da 2.2 milioni di follower. Un venerdì, un paio di settimane fa, Ludwig ha deciso di fare qualcosa che altri prima di lui hanno già fatto: una subathon, una maratona di streaming che andrà avanti finchè ci saranno donazioni.

Prima di lui c’era stato lo streamer LosPollosTV che era riuscito a rimanere online oltre sei giorni ma, mentre vi scriviamo siamo a oltre due settimane di stream ininterrotte. E siamo andati anche a dare un’altra occhiata. Mentre vi scriviamo il conta-ore è a 3 ore e poco più rimaste di streaming.

Dobbiamo ammettere che ci siamo fermati più di qualche professionale minuto per seguire lo stream live. Il motivo è stato che Ludwig stava giocando a It Takes Two, il nuovo titolo EA sviluppato da Hazelight Studios che porta la cooperazione su un altro livello e, interesse professionale chiaramente, volevamo vedere in pratica qualcuno giocarlo in co-op. Poi la curiosità di giocatori ha preso il sopravvento. Potevamo chiudere la finestra senza sbirciare un po’ di più?

Leggi anche -> Pachter si assumerebbe il merito dell’acquisizione Zenimax/Bethesda

Gioco a parte, sembra che Ludwig abbia una schiera infinita di fan disposti a sganciare i 5 dollari necessari per far aumentare il contatore di 10 secondi. Ma se davvero pensate che lo streamer vada avanti fino alla fine dei giorni, tranquilli. Ludwig ha deciso che, anche se le donazioni dovessero continuare, lo streaming verrà interrotto a 31 giorni. Superati i 31 giorni, l’idea dello streamer è di passare il testimone a un altro streamer per far proseguire la maratona.

E, no, non  lo sappiamo come faccia ad andare in bagno. Forse fa come i corrieri di Amazon?

LINK UTILI