Street Fighter 6, spunta una data ed è molto vicina

Parlando del nuovo aggiornamento di Street Fighter 5, Capcom ha voluto suggerire l’idea che potremmo vedere molto presto il capitolo 6. E quando diciamo molto presto intendiamo tra neanche una manciata di mesi.

Street Fighter 6, spunta una data ed è molto vicina
Street Fighter 6, spunta una data ed è molto vicina (foto: youtube)

Street Fighter 5 è un gioco che gira ormai da qualche anno ma Capcom non sembra avere fretta quando si parla del suo picchiaduro anche se, voci di corridoio dicono, il nuovo capitolo è in lavorazione già da un po’.

Solo che al momento non ne abbiamo visto nulla nè sappiamo se si chiamerà effettivamente Street Fighter 6. Vista la tendenza generale nel mondo dei videogiochi non ci stupiremmo se dovessimo vedere sparire il numero progressivo sostituito da qualche accattivante aggettivo.

Street Fighter 6, uno spiraglio l’anno prossimo

Il team di sviluppo di Street Fighter ha davvero lavorato molto sulla comunicazione e a partire dalla Season 5 i video sul canale YouTube dedicato al gioco sono sempre stati ricchi di informazioni e poveri di giri di parole.

Nel più recente update si è parlato di Luke, della sua storia personale, e dei rapporti che gli vedremo tessere con gli altri personaggi già usciti. E a parlare con i fan sono stati anche stavolta Shuhei Matsumoto, producer di SFV, e Takayuki Nakayama, il director. L’update riguarda l’ultimo personaggio del roster e quindi potrebbe tranquillamente essere l’ultimo video. Se non fosse che poi Nakayama a un certo punto dice: “Per noi, Street Fighter 5 è stato un progetto altalenante ma grazie ai nostri fan siamo riusciti a raggiungere quello che ci eravamo prefissi. noi, come team di sviluppo, useremo questa esperienza come trampolino di lancio per il prossimo progetto“.

Leggi anche -> Youtuber ricrea Squid Game nella realtà, 500mila euro in palio – VIDEO

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite hanno comprato studio di sviluppo

Cosa sarà questo prossimo progetto non è ancora chiaro ma da più parti si vocifera già che si tratterà proprio del capitolo successivo: Street Fighter 6. Nè Matsumoto nè Nakayama lo chiamano apertamente così ma cos’altro potrebbe esserci nel futuro del picchiaduro? “Non vediamo l’ora di darvi più informazioni l’anno prossimo“, dice sogghignando Matsumoto.

E le parole di Matsumoto sono poi riecheggiate in un messaggio apparso a fine video in cui si legge: “Torneremo con altre notizie sul futuro di Street Fighter”.

Impostazioni privacy