Su Diablo 2: Resurrected si potranno utilizzare i salvataggi dell’originale

Diablo 2: Resurrected è al centro dell’attenzione degli appassionati dal suo annuncio al BlizzConline di quest’anno. L’annuncio dell’utilizzo dei salvataggi originali fa ben sperare i vecchi cultori del titolo.

diablo 2 salvataggi
Fonte: “Blizzard”

La possibilità di non perdere completamente i propri progressi e le ore dedicate su un titolo come Diablo 2 è un balsamo nonché anche una scelta meritevole di rispetto da parte degli sviluppatori, dato che implicitamente riconosce e valorizza il tempo speso da parte dei giocatori su uno dei titoli del genere fra i più iconici in assoluto. Vediamo esattamente in cosa consiste la notizia in questione.

Leggi anche –> Dragon Ball FighterZ annuncia la data d’arrivo di Gogeta Super Sayan 4

I salvataggi direttamente dal vecchio Diablo 2

diablo 2 salvataggi
Fonte: “YouTube”

Ad annunciarlo è Matthew Cederquist, il game producer del titolo più in vista di queste ultime settimane, che consiglia caldamente a tutti gli appassionati del titolo di culto di tenersi stretti i salvataggi del vecchio Diablo 2:

Leggi anche –> Watch Dogs Legion rinvia la modalità online per PC

Tenete da parte i vostri file di salvataggio. Mentre lavoravamo alla remastered ci siamo chiesti se i salvataggi funzionassero, quindi ci abbiamo provato, e ha funzionato! Quindi si potrete riprendere da dove avrete interrotto. Quando abbiamo visto che funzionava ci siamo detti: “Ok, è la miglior funzione di sempre!” (traduzione ad opera di BadTaste)

Se, quindi, per qualche motivo non avete ancora terminato Diablo 2 o, in alternativa, avete recuperato il titolo di Blizzard in tempi recenti, potrete utilizzare i vostri vecchi dati di salvataggio per continuare su Diablo 2: Resurrected e tornare ad esplorare i dungeon con il vostro personaggio in una veste completamente nuova e soprattutto rinnovata.

La scoperta è piacevole, dato che spesso e volentieri i giocatori si affezionano ad un certo personaggio, specie se questi è stato creato con l’apposito intento di immedesimarcisi. Vedere il proprio personaggio crescere ed acquisire potere spesso ci porta proprio ad affezionarcisi e, con questa feature, sarà possibile continuare il viaggio, che sia per nostalgia o per mantenere continuità.

LINK UTILI