Super Mario Bros. Wonder, innovazione nel segno della tradizione: i cinque segreti del nuovo gioco Nintendo

Sta per arrivare l’attesissimo Super Mario Bros. Wonder, gioco che promette notevole innovazione per la serie. Ecco cosa sappiamo già.

Mancano poco meno di due settimane all’uscita di Super Mario Bros. Wonder, il prossimo episodio 2D della storica saga di Nintendo. Molti fan lo aspettano con ansia, e quello che è stato mostrato promette benissimo, dallo stile grafico meraviglioso alle inaspettate innovazioni di gameplay.

Mario Wonder innovazione
Ecco che innovazione possiamo aspettarci da Mario Wonder – Fonte: Nintendo.it – Videogiochi.com

Senza dimenticare il ritorno di personaggi storici come Daisy. Insomma, i fan della serie dell’idraulico sono ansiosi di mettere le mani sul gioco. Mario Wonder promette di mantenere il sapore classico dei giochi 2D di Super Mario senza rinunciare all’innovazione. Possiamo notarlo già ora, da alcuni piccoli dettagli visibili nei trailer e nelle immagini rilasciate finora.

Che a prima vista sembrano innocue ma hanno molti piccoli dettagli che mostrano aspetti innovativi, sia nell’estetica che nel gameplay. E non stiamo parlando del fatto che Mario può trasformarsi in un elefante, cosa che ha già stupito tutti; ci sono molti altri piccoli dettagli che sono sfuggiti agli occhi meno attenti.

Super Mario Wonder: cinque segni di innovazione nella tradizione

Il primo tocco innovativo è visibile in Mario stesso. Osservando la sua animazione di corsa, infatti, possiamo notare come lascia delle linee cinetiche quando raggiunge la velocità massima. Molto più visibile, invece, è il nuovo look di Bowser Jr., che ha cambiato colore in viola con una maschera di ferro dall’aspetto minaccioso – un upgrade notevole rispetto all’aspetto precedente, che lo faceva sembrare quasi tenero.

Mario Wonder innovazione
La nuova corsa di Mario è un degli esempi di innovazione negli aspetti tradizionali di Mario Wonder – Fonte: Nintendo.it – Videogiochi.com

Una delle innovazioni più particolari riguarda le piante piranha, un classico della serie. Queste ora hanno le gambe, permettendole di camminare in giro e stare più in alto, rendendo più difficile per Mario scavalcarle. Ma non sono l’unico nemico ad aver ricevuto un upgrade: anche i Koopa ora girano con i pattini, inseguendo Mario molto più velocemente di quanto siamo abituati.

L’ultimo dettaglio che abbiamo notato è che, dopo la classica bandiera di fine livello, un nuovo, misterioso personaggio è lì ad attendere Mario. Somiglia ai Toad, ma non ha il tipico fungo a cui siamo abituati, indossando invece uno strano cappello. Quale sarà il suo ruolo nel gioco e nella trama? Non ci resta che scoprirlo il 20 ottobre, con l’uscita ufficiale del gioco su Nintendo Switch.

Impostazioni privacy