Ritiro dal mercato di giochi di Super Mario: saranno titoli da collezione rari

Nintendo ha sospeso la vendita di due prodotti videoludici a tema Mario e, per tal motivo, gli appassionati organizzano un funerale in tutto e per tutto. Tuttavia, la limitatezza dei prodotti, forse, tra qualche anno darà loro maggior valore.

super mario
Fonte: “Nintendo”

Si parla, in particolare, dal ritiro dal mercato di due particolari titoli celebrativi di Super Mario, Super Mario 3D All Stars e Super Mario Game & Watch, distribuiti nel mercato lo scorso novembre in occasione del 35esimo anniversario dell’idraulico italiano più famoso di tutti i tempi. Alcuni utenti trattano addirittura Mario come se fosse veramente morto.

Leggi anche –> Masami Yamamoto, ex Japan Studio Sony, lascia e si apre uno studio tutto suo

Super Mario è morto. Lunga vita a Super Mario

super mario
Super Mario Game & Watch e Super Mario 3D All Stars non riceveranno più scorte. I titoli in edizione limitata sono stati ritirati. Fonte: “Amazon”

Non si tratta di un autentico e vero decesso ma, si vede, per molti appassionati il personaggio icona dei videogiochi per eccellenza è davvero immortale e il ritiro di alcuni suoi prodotti in edizione limitata, celebrativi del suo 35esimo compleanno, sono una buona motivazione per celebrare un funerale.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077, la patch è peggio del buco?

Nintendo aveva già annunciato la limitatezza del prodotto, proprio a causa dell’occasione, dato che doveva essere un’edizione limitata e speciale. Il prodotto sarebbe stato ufficialmente ritirato proprio in data 31 marzo 2021 e, da quel momento in poi, sarà comunque in vendita ma non vi saranno più scorte. Tuttavia, nonostante si trattasse di un ritiro annunciato e consolidato, il romanticismo dell’utenza ha comunque spinto a gesti del genere, diffondendo montaggi e immagini che ritraggono Mario come se fosse realmente deceduto.

Tuttavia, i titoli in questione, che forse potete trovare ancora in qualche rivenditore retail o che verranno venduti anche su Amazon fino all’esaurimento delle scorte in magazzino, tra qualche anno probabilmente varranno più di quanto sono stati pagati. Come le regole del collezionismo impongono, probabilmente tutti coloro che hanno acquistato i giochi in questione si troveranno in mano un piccolo tesoro, se tenuto nelle giuste condizioni o, ancora meglio, addirittura ancora sigillato.

I videogiochi in questione sono ancora disponibili su Amazon e presso qualche catena di vendita retail ma non garantiamo che la disponibilità si protragga ulteriormente.

Link utili