Superstar arriva su Fortnite, evento storico per la community

Ci sono alcune voci di corridoio e alcune notizie ufficiali da parte di Epic che riguardano lo sbarco, non potremmo usare altro termine, di una vera e propria superstar internazionale sull’isola di Fortnite.

Le notizie ufficiali riguardano il festival che sull’isola più folle che c’è celebra ogni anno la community LGBTQIA+ con Rainbow Royale. Sappiamo che il festival, colorato e caciarone come sempre, ha una sua colonna sonora e che dalle radio sparse qua e là uscirà tanta musica. Musica che potete già ascoltare dato che l’evento è iniziato da un paio di giorni ed è già entrato nel vivo.

Superstar arriva su Fortnite, evento storico per la community
Superstar arriva su Fortnite, evento storico per la community (foto: Epic)

Ma questa musica potrebbe anche essere frutto di una straordinaria performance da parte della versione Fortnite di un’artista che sembra già pronta anche per combattere sull’isola.

Dentro Fortnite a Star is Born?

Le immagini che girano ossessivamente su Twitter puntano tutte verso un nome: Lady Gaga. La cantante e pirotecnica show woman sarebbe pronta a portare la sua psichedelica presenza sull’isola per permetterle anche di rispondere alla famosa domanda che circola sul suo profilo dal 2019: “Che è forthight“.

Superstar arriva su Fortnite, evento storico per la community
Superstar arriva su Fortnite, evento storico per la community (foto: Epic)

Lady Gaga sarebbe la seconda super star a trovare posto dentro il gioco di Epic dopo che il concerto organizzato per Ariana Grande fu un successo planetario e interdimensionale. A corroborare l’ipotesi che sia proprio la cantante di origine italiana erede di Madonna arrivi su Fortnite è un piccolo file audio che gira anch’esso sul social dell’uccellino azzurro. Un file che si chiama “Jug Band” e che risponde a una emote di gruppo da fare in quattro e che suona esattamente come Poker Face. La musica che si sente è distorta ma il beat è innegabile e riconoscibilissimo ed è quello della grande hit del 2008.

Sul social dell’uccellino azzurro le reazioni stanno crescendo e sono ovviamente entusiaste. Quello che resta ora da vedere è un eventuale set di oggetti e un costume che renda degnamente onore a questo personaggio della nostra contemporaneità. Probabilmente ne sapremo di più di questa collab per Fortnite nel momento in cui arriverà il prossimo aggiornamento, la famosa Stagione 4, che è quasi dietro l’angolo.