Grosso investimento per lo sviluppatore di PUBG Mobile, in Nodwin Gaming ben 22,4 milioni di dollari

Dopo il fenomeno videoludico di PUBG Mobile, lo sviluppatore decide di investire. Si parla di 22,4 milioni di dollari in Nodwin Gaming

PUBG Mobile sviluppatore investimento
PUBG Mobile, lo sviluppatore investe su Nodwin Gaming (screenshot YouTube)

PlayerUnknown’s Battlegrounds, comunemente abbreviato in PUBG, è un massively multiplayer online game di tipo Survival Game. É stato sviluppato e pubblicato da Bluehole per Microsoft Windows. in seguito PUBG Mobile ha registrato un successo spaventoso.

Il gioco è basato sul genere Battle Royale e nasce come mod di ArmA II prima di avere uno sviluppo indipendente sotto la direzione di Brendan Greene. In data 27 agosto 2017, ha superato Dota 2 di Valve Corporation in numero di giocatori contemporanei, diventando il gioco più giocato su Steam.

Leggi anche -> Su Valheim continua il building mastodontico, Notre Dame ricostruita da un fan

Dopo PUBG Mobile lo sviluppatore investe su Nodwin Gaming

PUBG Mobile sviluppatore investimento
PUBG Mobile, lo sviluppatore investe su Nodwin Gaming (screenshot YouTube)

Il 29 dicembre 2017 il gioco supera il record di 3 milioni di giocatori simultanei. Lo sviluppatore del titolo PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile, Krafton, ha investito una cifra di ben 22,4 milioni di dollari. Questo investimento è avvenuto nei confronti della società indiana di eSports Nodwin Gaming. Dalle due aziende è stata sottolineato come si stia cercando di rimanere presenti anche nel mercato estero.

Durante gli anni Nodwin Gaming ha raggiunto una grande importanza nel mondo aziendale eSports in India. L’azienda lavora con altre compagnie per aiutare ad ospitare eventi, concedere licenze, produzioni ed altro ancora. Di recente Nodwin ha allargato la sua espansione arrivando in Africa. Krafton poi ha dichiarato che si utilizza il capitale investito con lo scopo di potersi espandere sempre di più nel mercato internazionale.

Leggi anche -> Omeda Studio si aggiudica 2.2 milioni per portare avanti il nuovo Paragon

Infatti risale alla scorsa settimana l’annuncio della collaborazione per tenere due eventi di PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile in Asia tra Krafton e Nodwin. Lo scorso anno l’India ha vietato una miriade di affiliazioni di altre app con la Cina per motivi di sicurezza informatica. Si è già provato a riportare il titolo in India, ma ancora non si è avuto un risultato positivo. Tuttavia l’azienda continua a lavorare duramente per riuscire nel proprio intento.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)