Sviluppatori annunciano: “Stiamo già lavorando al sequel”

A quanto pare, quelli di Mundfish sono instancabili e dopo il loro Atomic Heart, che in pratica non è neanche uscito, parlano già di un seguito.

Sviluppatori annunciano: "Stiamo già lavorando al sequel"
Sviluppatori annunciano: “Stiamo già lavorando al sequel” (foto: Mundfish)

L’annuncio è arrivato per vie traverse dal canale Discord del team di sviluppo di Mosca. Team di sviluppo che, questo si legge sul canale Discord, è abbastanza solido e abbastanza concentrato da voler lavorare non soltanto a un secondo capitolo ma a più capitoli e portare avanti il brand Atomic Heart per un bel po’.

Chiaramente, per capire in che modo questa storia dell’Unione Sovietica alternativa creata dal team di sviluppo potrà accogliere più storie diverse dovremmo aspettare quanto meno di mettere le mani sul primo. Ma l’entusiasmo che traspare dai messaggi affidati a Discord ci fa ben sperare.

Atomic Heart 2, pronti per il sequel

Sviluppatori annunciano: "Stiamo già lavorando al sequel"
Sviluppatori annunciano: “Stiamo già lavorando al sequel” (foto: Mundfish)

Ci siamo affidati alla traduzione automatica per poter leggere direttamente e senza filtri le parole che Mundfish ha affidato al canale Discord. Innanzitutto scopriamo che lo scopo di Mundfish non è soltanto uscire con Atomic Heart ma andare avanti “per gli anni a venire”. Anche perché, come spiegano quelli del team di sviluppo, Atomic Heart è il frutto di un lavoro lunghissimo e che si è addentrato nei dettagli più minimi per creare un universo alternativo. “Abbiamo coinvolto registi, sceneggiatori e scrittori. Abbiamo letteralmente cercato di creare il mondo in modo che ci potessero essere decine di storie da raccontare” questo si legge in uno dei messaggi.

Sembra, più il messaggio di un team di sviluppo quello di una casa di produzione cinematografica o di un autore di libri pronto non soltanto con un primo volume ma con una intera saga. Ovviamente al momento non ci sono grandi dettagli da distribuire riguardo il secondo capitolo ma, sempre dai messaggi su Discord, ci siamo sentiti solleticare da questa frase: “Nella prima parte c’è un piccolo segreto. C’è uno strato di storia cui la maggior parte dei giocatori non attribuirà importanza e che si svilupperà in pieno soltanto nel secondo capitolo”.

Nessuno ancora è riuscito a mettere le mani sul gioco e il messaggio prosegue facendo proprio riferimento non a qualche versione pre-alpha ma al trailer rilasciato durante lo E3 che, viene consigliato, va esaminato con attenzione perché “qualcosa sembra strano anche all’interno di questo ambiente insolito”.

Leggi anche -> Giochi Playstation Plus settembre 2021: decisione mai presa prima

Leggi anche -> Costo di videogiochi e console verrà abbassato per le elezioni: i prezzi

L’unica cosa che manca, e che continua a mancare anche nel messaggio sul canale Discord è una data di uscita proprio per Atomic Heart anche se gli sviluppatori continuano a dire che ormai non manca molto. Quanto sarà questo molto?