Sviluppatori di Jurassic Park annunciano un gioco inquietante – VIDEO

Da Frontier Foundry, la costola di Frontier Development (che ci ha dato gli ultimi giochi di Jurassic Park) cui dobbiamo la distribuzione di Elite Dangerous e il dolcissimo FAR, arriva ora l’annuncio di un nuovo titolo che ha tutta l’aria di essere invece estremamente inquietante.

In realtà l’annuncio riguarda il fatto che ci sarà un annuncio, tanto per tenerci tutti sul chi va là. Anche perché il modo in cui questo teaser è stato diffuso serve proprio a lasciare tutti con il fiato sospeso. Tutto quello che per ora è visibile su YouTube è un brevissimo video della durata di circa 30 secondi in cui in pratica non si vede nulla ma, ed è questo il consiglio che ci danno anche i ragazzi di Frontier Foundry, bisogna ascoltare attentamente.

Sviluppatori di Jurassic Park annunciano un gioco inquietante - VIDEO
Sviluppatori di Jurassic Park annunciano un gioco inquietante – VIDEO (foto: Frontioer Foundry)

Il nuovo gioco verrà rivelato ufficialmente durante il prossimo Future Games Show che si terrà tra un altro paio di giorni. Visto quello di cui come publisher si occupa Frontier, il nuovo gioco potrebbe essere qualunque cosa anche se dai rumore di fondo noi puntiamo su qualcosa di estremamente fantascientifico con una leggera nota retrò.

Nuove notizie dai ragazzi di Jurassic Park

Il brevissimo video distribuito sui canali social di Frontier Foundry ha scatenato tutta una serie di reazioni. A parte esserci tanti che ancora confondono l’etichetta che questo gruppo utilizza quando sviluppa i propri videogiochi e quella che utilizza quando invece è distributore di titoli altrui (vi diamo un indizio: quando sviluppano i loro giochi lo fanno sotto Frontier Development) e che hanno colto l’occasione dei nuovi video per lamentarsi di quello che non va per Elite Dangerous Odyssey, c’è anche qualcuno che si è giustamente lasciato prendere dall’hype.

Sviluppatori di Jurassic Park annunciano un gioco inquietante - VIDEO
Sviluppatori di Jurassic Park annunciano un gioco inquietante – VIDEO (foto: twitter)

In particolare vogliamo fare i complimenti all’utente Twitter LeifTheHead che sembra aver analizzato il sonoro del video attraverso uno spettrografo pubblicando poi l’immagine che ne è uscita come risposta al tweet. Una immagine che sembra fatta apposta per i giochi Frontier Development e che pare mostrare una sorta di costruzione. Noi, e lo diciamo in tutta onestà, abbiamo ascoltato l’audio almeno una cinquantina di volte mandandolo avanti e indietro ma non siamo riusciti a cavarne un ragno dal buco. Se a voi ascoltandolo si accendesse qualche lampadina fatecelo sapere. Anche perché occorrerà aspettare ancora fino al prossimo 24 marzo quando in occasione del Future Games Show di primavera questo titolo misterioso verrà ufficialmente rivelato al mondo anche in diretta Twitch.

Le informazioni sono talmente tanto vaghe che non si sa ancora neanche chi sia il team di sviluppo che si sta occupando del gioco, un altro elemento che ci verrà probabilmente svelato giovedì con uno streaming a partire dalle 23.