Ex Naughty Dog, EA e Bungie creano nuovo studio: tripla-A in arrivo

Sviluppatori di Naghty Dog, EA, Bungie e altre compagnie si sono uniti per creare That’s No Moon Studio. Il progetto è importante. 

That's No Moon Studio
That’s No Moon Studio

L’azienda videoludica non è altro che la somma delle sue parti. E tra queste parti nulla è più prezioso ed importante degli sviluppatori, senza i quali non esisterebbe assolutamente nulla di quello che oggi amiamo e adoriamo.

La loro conoscenza, la loro sensibilità, il loro modo di vedere le cose e la realtà sono ciò che veramente pregna i videogiochi. Sono la parte migliore dei videogiochi, la parte che non deve soltanto seguire ciecamente il mercato e le domande dell’utenza per portare un guadagno. Sono artisti che ci mettono cuore, che spesso non si limitano al compitino, che sudano sette camice e sacrificano il sonno per darci qualcosa di cui essere soddisfatti.

Proprio un gruppo di sviluppatori veterani nel settore videoludico ha deciso di unirsi, per cercare di fare qualcosa di nuovo ed unico, di incredibilmente potente e spettacolare. Oggi è nato That’s No Moon Studio.

That’s No Moon Studio, tanti esperti su un tripla-A

A confluire in questo studio sono ex sviluppatori, scrittori ed esperti nel settore videoludico che hanno lavorato per Naughty Dog, Santa Monica Studio, Infinity Ward, EA, Bungie, BioWare. A finanzare That’s No Moon Studio è stata Smilgate, gigante dell’industria videoludica della Corea del Sud che ha messo 100 milioni di dollari sul piatto per creare il primo progetto di questo nuovo gruppo.

Secondo quanto si legge su Gameindustry, il primo progetto di That’s No Moon Studio sarà un action in cui la componente narrativa la farà da padrone. A dirigere lo studio sarà Taylor Kurosaki, che ha lavorato in passato per Call of Duty e Playstation.

Il progetto, un tripla-A, vedrà quindi una sorta di dream team mettere in comune conoscenze ed esperienze per provare a fare qualcosa di veramente grandioso e spettacolare. Non possiamo fare altro che aspettare a braccia aperte qualsiasi cosa riusciranno a confezionare questi esperti del settore.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> TRIGGERED – XDefiant non dovrebbe avere Tom Clancy nel nome

Speriamo solo che abbiano il tempo e soprattutto i giusti stimoli per creare qualcosa di importante stando insieme e lavorando con attenzione.