Resident Evil 9 già in sviluppo, ecco quanto manca

A poca distanza dall’uscita dell’ottavo capitolo della serie horror si torna a parlare di Resident Evil 9. Quanto durerà lo sviluppo? 

Resident Evil 9
Resident Evil 9, quanto dura lo sviluppo (screenshot YouTube)

Sempre molto attivo per quanto riguarda novità, retroscena e rumor inerenti al mondo di Resident Evil è Dusk Golem. In precedenza l’insider ha già rivelato che dal 2018 è in fase di sviluppo il nono capitolo di RE. Ancora una volta ribadisce questa certezza. Golem, interpellato da un suo follower su Twitter in merito allo sviluppo di RE 9, conferma che questo è partito dal 2018.

Da solo un mese è disponibile RE Village, l’ottava avventura della celeberrima saga survival horror, ed ha ottenuto già un grandissimo successo in tutto il mondo. Sono molti i consensi, sia riguardo i fan che in termini di vendita. C’è già chi pensa all’arrivo del prossimo capitolo dello storico franchise targato Capcom che ha fatto sognare e spaventare allo stesso tempo numerosi utenti nel globo.

Novità sullo sviluppo di Resident Evil 9

Resident Evil 9
Resident Evil 9, quanto dura lo sviluppo (screenshot YouTube)

Quindi, secondo i calcoli dell’insider, il prossimo capitolo dovrebbe vedere la luce entro almeno il 2025. A questo punto esclusivamente sui sistemi di nuova generazione. Ovviamente sono solo ipotesi prive di conferme, dunque non bisogna prendere il tutto proprio sul serio. L’uscita di Resident Evil Village è davvero recente e, con i vari rumor sull’esistenza di Resident Evil 4 Remake, si dovrebbe comunque attendere ancora molto a lungo prima di vedere un possibile nono capitolo.

Oltre questo, Golem rivela che si tratta di un titolo che ha la gestazione più lunga di sempre per un capitolo principale della serie. L’ipotesi dell’insider, inerente ai tempi di sviluppo, è che questi richiedano dai 6 ai massimo 7 anni prima del debutto ufficiale del titolo sul mercato. Se realmente i lavori su RE 9 sono stati già avviati 3 anni fa, è necessario attendere ancora dai 3 ai 4 anni facevo due calcoli al volo. Scorrendo verso il basso il post di Golem riguardo lo sviluppo.

Leggi anche -> Call of Duty colpisce duro ancora per il mobile

Leggi anche -> Presto l’annuncio del seguito di Kingdom Come: Deliverance?

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)