System Shock 2 in VR, supporto totale della tecnologia – VIDEO

System Shock 2 avrà anche il supporto al VR, il gioco in sviluppo potrà essere giocato tutto con il visore per la realtà aumentata.

System Shock non ha bisogno di presentazioni. Parliamo infatti di uno di quei brand che non possono che essere definiti come storici, che hanno certamente fatto la storia di questo medium nella sua voglia di rompere gli schemi e spaccare con il passato. Uno dei primi FPS che puntava tantissimo sull’atmosfera Sci-Fi, ma anche che rivoluzionava completamente il concetto di livello. Infatti non c’erano caricamenti in un ambiente di gioco enorme, labirintico e continuo. Soltanto le porte interrompevano il cammino del nostro personaggio, che doveva sopravvivere tra mostri, aberrazioni e robot vogliosi di ucciderlo.

Leggi anche –> Scopely lancia il nuovo videogioco Star Trek: Kobayashi Maru

System Shock 2 in VR – VIDEO

Uscito nel 1994 e con un sequel del 1999, ora ci sarà un remake in arrivo, con un annuncio con la data che sarebbe previsto proprio per questo mese di febbraio 2021. Ora però arrivano delle novità interessanti per coloro che vogliono prendere il titolo.

Leggi anche –> HBO Max arriva finalmente anche in Europa: i dettagli

Infatti lo studio che si sta occupando dello sviluppo ha annunciato tramite un breve video, e come conferma anche Ign, che il nuovo System Shock 2: Enhanced Edition avrà il supporto totale al VR. Un modo per far ringiovanire ulteriormente un grande prodotto videoludico. Scendi in basso per vedere il filmato. 

Link utili

Our Notifications: “Is System Shock 2 EE still a thing?”
Us:🐒🔧 pic.twitter.com/nYgX0xnVBa

— Nightdive Studios (@NightdiveStudio) January 10, 2021