T2, è la nuova piattaforma social: inizia a guadagnare sempre più utenti

Sta iniziando a spopolare T2, un nuovo social network che metterà all’angolo – con molta probabilità – tutti gli altri. In che modo?

I social network più famosi del momento li conosciamo tutti quanti, ma il punto principale è un altro: prima o poi arriverà una loro versione migliorata. Abbiamo visto innumerevoli volte questa situazione, dove una piattaforma particolare riusciva ad avere il sopravvento su un’altra grazie a determinate idee che, con il passare del tempo, si sono rivelate essere piuttosto utili. Basti guardare TikTok per esempio, oppure il nuovo social network che, allo stato attuale, pare che stia spopolando.

Nuovo social network
T2 sfida Twitter: qual è il piano – Videogiochi.com

Eh sì, perché se da un lato vediamo i mancati progressi di Twitter – dovuti alle decisioni prese principalmente da Elon Musk -, dall’altro è possibile notare come gli utenti scelgano di emigrare verso altri social network in grado di dare loro ciò che vogliono. Forse è in questo preciso contesto che riesce a prendere vita T2, ossia una applicazione sviluppata in segreto da due ex dipendenti di Twitter, i quali hanno anche sistemato la spunta blu riadattandola a loro piacimento.

T2, la nuova “nemesi” di Twitter: sarà un progetto migliore?

Nonostante non abbia lo stesso successo del social network, e tanto meno sia riuscito a raggiungere i livelli di Mastodon, comunque sia punta a diventare qualcosa di più in futuro. Essendo una copia della piattaforma non è stato affatto difficile lanciarla, per poi concentrarsi sulla funzione inedita chiamata “Get the Checkmark”. In sostanza è esattamente quello che abbiamo accennato poc’anzi, con la differenza che la procedura per richiedere la verifica sarà più rapida. Come si otterrà?

T2 sfida Twitter: nasce un nuovo social
Ex impiegati di Twitter sfidano l’uccellino con T2 – Videogiochi.com

Per svilupparla non hanno fatto altro che basarsi sull’attuale processo di verifica, limitandosi ad accelerare i tempi e ad evitare quelle inutili attese che non hanno fatto altro che infuriare l’utenza in poche parole. Ma non è tutto, perché gli sviluppatori hanno avuto la brillante idea di assumere un ex dirigente di Discord come nuovo CIO, cercando di sistemare il design della piattaforma con il preciso fine di renderla maggiormente appetibile ad ogni tipo di pubblico.

Come è chiaro che sia ci vorrà molto tempo prima che T2 riesca ad ottenere un certo successo, di conseguenza non aspettatevi che diventi un’icona sin da subito. Le premesse non sembra che siano male, è vero, ma visto e considerato che sia un progetto in fase di sviluppo, non neghiamo che dovranno risolvere alcune problematiche che esistono anche su Twitter. Riusciranno nel loro intento, oppure lasceranno perdere?

Impostazioni privacy