Telltale sta lavorando ad un attesissimo sequel: l’annuncio

La storia di Telltale Games sembra quella dell’araba fenice. Dopo essere stati resuscitati da LCG Entertainment, adesso il team sembra pronto a far resuscitare uno dei suoi giochi più attesi.

Le notizie sono state diffuse dallo stesso CEO del team di sviluppo, Jamie Ottilie, che ha voluto raccontare un po’ più nel dettaglio la storia alquanto travagliata di quello che doveva essere il sequel a breve giro di The Wolf Among Us. In realtà già ai Game Awards del 2019 era arrivata la notizia che il sequel era in fase di sviluppo ed era stato ricostruito da zero con un nuovo motore grafico.

Telltale sta lavorando ad un attesissimo sequel: l'annuncio
Telltale sta lavorando ad un attesissimo sequel: l’annuncio (foto: telltale)

Con una nuova intervista, Ottilie ha voluto dare alcuni aggiornamenti sul videogioco costruito a partire dai fumetti pubblicati da Vertigo che è per lo studio di sviluppo anche un segno di rinascita dopo anni estremamente travagliati e complicati.

Telltale Games e il ritorno di Bigby Wolf

Telltale Games è stato sicuramente uno dei team di sviluppo più famosi della fine degli Anni ’90 e della prima metà degli anni 2000. Nato dalle ceneri di LucasArts, il team si è sempre distinto per essere in grado di portare ai videogiocatori e alle videogiocatrici mondi creati da altri per esempio quello di The Walking Dead e poi di Batman.

Leggi anche -> Questo filmato mostra la potenza dell’Unreal Engine 5 – VIDEO

Telltale sta lavorando ad un attesissimo sequel: l'annuncio
Telltale sta lavorando ad un attesissimo sequel: l’annuncio (foto: Telltale Games/ Game Informer)

Ma il successo della formula di questo team di sviluppo si è poi trasformata nella sua maledizione e ha portato a una serie di licenziamenti nel 2018. In quel momento Ottilie si è fatto avanti, dopo aver seguito sempre da lontano lo sviluppo delle vicende di Telltale Games e diventandone poi CEO nel 2019.

Nel giro di qualche anno il lavoro del nuovo team Telltale Games ha iniziato a dare i suoi frutti e c’è stato agli ultimi Game Awards l’annuncio di un altro prodotto che si inserisce, nella più pura tradizione di questo team, in un universo già creato da altri : quello di The Expanse. Ma in una intervista ai colleghi di Game Informer, Ottilie ha anche toccato nuovamente la questione legata a The Wolf Among Us 2 confermando che il gioco procede bene nel suo sviluppo anche se hanno dovuto ricominciare da capo abbandonando il motore proprietario su cui avevano girato fino a prima della crisi giochi Telltale e passando a quello di Epic.

Leggi anche -> Videogiocatore finisce Sekiro bendato, che impresa! – VIDEO

Ovviamente il CEO non ha dato informazioni dettagliate riguardo possibili date di uscita ma per chi ricorda ancora i primi prodotti Telltale sapere che la squadra è tornata e sta per ridarci Bigby Wolf è già una grande notizia.