Il colosso cinese Tencent ha acquistato altri studi di sviluppo

Tencent ha deciso di continuare la mossa di acquisizione di altri studi di sviluppo. Vediamo cosa ha in mente il colosso cinese 

studi di sviluppo
studi di sviluppo acquisiti da Tencent (fonte gematsu.com)

Quest’anno le mosse di acquisizione di nuovi studi di sviluppo non si fermano mai, un grande movimento per cercare di potersi accaparrare sempre più compagnie per nuovi progetti videoludici. Ovvio che, questo comporta, l’interesse verso gli studi più importanti nel mondo dei videogiochi. Questa volta, il colosso cinese Tencent, si dirige verso una soluzione inaspettata ma che ha un obiettivo ben preciso e mirato.

Stiamo parlando di uno studio di sviluppo molto famoso e che ha dato alla luce diverse proposte interessanti. Il nome che oramai prende parte alla compagnia Tencent come parte attiva, è quello di Soleil. Questa nuova manovra di acquisizione permette all’azienda di potersi dirigere verso lo sviluppo autonomo di propri titoli di livello e qualità molto alta. E, per la nostra gioia, sulla nuova partnership già balena il nome di un inedito progetto nato dall’unione delle loro forze.

Altri studi di sviluppo per Tencent

studi di sviluppo
studi di sviluppo acquisiti da Tencent (fonte gematsu.com)

Ma, quello che è veramente innovativo, è che non si tratta solo di Soleil. Difatti, la nuova offerta di Tencent ora vanta anche la casa madre di Valhalla Game Studios. Stiamo parlando di Wake Up Interactive e dell’innovazione che può apportare per il futuro dell’intero gruppo. Era il 2017 quando inizia a dar vita a vere e proprie pianificazioni per giochi PC, console e smartphone.

Riesce a fare questo proprio grazie alle sue filiali ed un controllo capillare delle stesse, quali Valhalla Game StudiosLtd. e Soleil Ltd. Il ruolo di Tencent è di vitale importanza all’intento dell’intera operazione. Essendo un leader nel mondo tecnologico e di internet, oltre a giocare un ruolo improntate a livello di gestione sarà anche fondamentale il suo accesso agli investimenti per lo sviluppo di videogiochi.

Leggi anche -> Grande sorpresa in arrivo per esclusiva Playstation

Leggi anche -> Nuova skin di Fortnite arriva direttamente da Star Wars

Un nuovo obiettivo destinato ai giochi su commissione, con il solo scopo di poter avere la giusta potenza per dedicare le risorse necessarie per titoli di alta fascia. In merito a tutto questo, il provvisorio progetto EDO è il primo passo verso questo nuovo futuro di Tencent e degli studi di sviluppo. Ninja ed azione si uniscono per dar vita a qualche cosa di meraviglioso.