Terraria ed il successo in 10 anni, raggiunge le 35 milioni di copie vendute

Re-Logic registra un risultato veramente sorprendente. Dopo 10 anni raggiunge la vetta delle 35 milioni di copie vendute per Terraria 

Terraria copie vendute
Terraria copie vendute, tocca le 35 milioni (screenshot YouTube)

Nato nel 2011 ed uscita su PC, oggi Terraria raggiunge un traguardo veramente impressionante. Nel forum ufficiale del titolo è pervenuta la mastodontica cifra, merito anche di tutte le piattaforme alle quali si è aggiunto nel corso di questi 10 anni.

Nello specifico i dati parlano dei rispettivi numeri dei diversi sistemi sui quali può essere scaricato e, ovviamente, giocato. Sui dispositivi mobili ha venduto ben 9,3 milioni di copie, su PC 17,2 milioni e sulle console di casa Sony e Microsoft 8,5 milioni. Numeri veramente da capogiro.

Leggi anche -> Super Seducer 3 non verrà rilasciato su Steam: i dettagli del ban

Terraria ed il successo nel corso di 10 anni dalla nascita

Terraria copie vendute
Terraria copie vendute, tocca le 35 milioni (screenshot YouTube)

Il titolo sviluppato da Re-Logic, studio indipendente, è un gioco Sandbox che si basa su un’ambientazione di gioco creato causalmente. Lo stile, in 2D, prevede esplorazione ma anche ben altro. Infatti i giocatori hanno la possibilità di divertirsi ed adottar diverse strategie con le quali affrontare le avventure.

Infatti si possono costruire edifici, molti oggetti ed affrontare molteplici tipi di boss e mostri. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Anche gli sviluppatori hanno dimostrato la loro felicità e la loro soddisfazione per i risultati registrati. Difatti hanno affermato di essere veramente soddisfatti di come sta procedendo il 2021 e che hanno in serbo diverse novità per tutti i giocatori.

Leggi anche -> Scarlet Witch diventà realtà grazie al cosplay di Angie Arrow

Nonostante i 10 anni di forte attività, quindi, lo scopo è quello di continuare a mettere in campo contenuti sempre nuovi e di qualità. Così facendo si cerca di alzare sempre più il livello del titolo di pari passo con la soddisfazione dei giocatori. Attualmente, secondo le recensioni degli utenti,  ha raggiunto il primo posto sul podio della classifica dei 250 giochi su Steam.  Battendo in questo modo anche Portal 2. In pratica è proprio il caso di dire “un successo senza tempo”. Scorrendo verso il basso, il video di Terraria: Journey’s End.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)