Tesla e Sony potrebbero avere qualche cosa in comune

Tesla e Sony potrebbero avere un punto in comune nel prossimo futuro. L’infotainment della compagnia può arrivare al livello della PS5? 

Tesla e Sony
Tesla e Sony, su Model S e X stessa scheda grafica (screenshot YouTube)

In base a quanto dichiarato dalla CEO di AMD, la Model S e X al loro interno hanno una scheda grafica con architettura RDNA 2. Si tratta dii un qualcosa presente su diversi dispositivi tra cui anche PlayStation 5 appunto. Tesla e Sony quindi sono sullo stesso piano? Ecco le parole della CEO Su: “Le nostre schede RDNA 2 sono recenti e rimarrete sorpresi di quanti dispositivi potranno utilizzarle. Di sicuro le incontrerete anche su strada, visto che saranno utilizzate sulle prossime Tesla Model S e Model X”.

In base a ciò che è stato affermato dal CEO di Tesla, Elon Musk, sembra che i nuovi veicoli siano stati equipaggiati da un infotainment che non ha niente da invidiare ad una controllo di ultima generazione. Quindi è possibile affermare che quanto detto da Musk non sia stato proprio esagerato del tutto. Anzi, la next-gen è arrivata anche su 4 ruote considerando che la Model S e Model X possiedono al loro interno anche una scheda grafica con architettura RDNA 2.

Sony e Tesla montano la stessa scheda grafica

Tesla e Sony
Tesla e Sony, su Model S e X stessa scheda grafica (screenshot YouTube)

Sembra che questa si attivi solo nel momento in cui sono utilizzate delle applicazioni in particolare in cui si ha bisogno di una potenza di calcolo maggiore. La CEO di AMD aggiunge inoltre che il team è entusiasta di lavorare con Tesla e di portare i loro prodotti sulle loro nuove auto. Perché? In quanto non vedono l’ora di offrire ai giocatori una nuova fantastica piattaforma per videogames di ultima generazione.

Da come si può capire, una delle principali caratteristiche della RDNA 2 riguarda la gestione del consumo energetico. Infatti è bene sapere che quest’ultimo viene controllato in base alle necessità reali e quindi in base al tipo di attività che si sta eseguendo. Nel caso in cui si parla di un veicolo elettrico è possibile affermare che, questa, è una funziona molto importante. All’interno delle nuove versioni di Model S e Model X vi è una centralina che ha il compito di alimentare il sistema di infotainment insieme ad una scheda grafica RDNA 2. In calce all’articolo la presentazione di questa grandiosa novità.

Leggi anche -> Secret Invasion, Emilia Clarke parla del suo coinvolgimento nella serie

Leggi anche -> Battlefield 2042, EA spiega il motivo delle catastrofi naturali

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)