The Callisto Protocol, ecco perché “Vi spaventerà a morte”

The Callisto Protocol ha decisamente superato il limite, mostrando tutto il suo potenziale. Ecco che il gameplay compare online, brividi 

Durante lo State of Play di giugno 2022 si è parlato anche di lui, un gioco horror atteso da molti. Un trailer di pochi secondi in cui è stata rinchiusa tutta l’essenza di The Callisto Protocol. Il videogioco un questione uscirà il 2 dicembre 2022, salvo rinvii, ed è composto da atmosfere spaventose in cui tutto è ambientato all’interno della prigione di Black Iron.

The Callisto Protocol gameplay trailer
The Callisto Protocol, gameplay trailer mostra la paura e il duro lavoro del team di sviluppo (fonte Striking Distance Studios, Inc., Skybound)

Un video in cui non sono state divulgate troppe informazioni, ma che ci ha dato la possibilità di conoscere tutto ciò che c’è da sapere su un horror che spaventerà molti di noi. La clip mostrata all’evento di Sony, ci ha mostrato un gameplay decisamente unico e dove la tensione è all’ordine dei secondi. Di sicuro, è una grandiosa sorpresa iniziare a scoprire il luogo in cui sarà ambientato The Callisto Protocol. Di recente, diverse immagini sono comparse online.

The Callisto Protocol, la paura sarà la “fidata compagna” di tutto il viaggio

Il genere horror è divenuto sempre di più interessante, infatti nei prossimi 6 mesi 4 titoli Tripla-A sono sbalorditivi. All’interno di questa clip per TCP lo scopo è stato quello di concentrarsi maggiormente sull’ambientazione. Un gioco che si svolgerà all’interno di una colonia penitenziaria, che si trova proprio a Callisto. Ed è grazie a quello che abbiamo visto che possiamo dire come sia un perfetto horror. Gli sviluppatori, per cercare di creare un terrore degno di nota, hanno unito tensione, atmosfera e brutalità. Il tutto in un unico gioco, in cui non mancano delle vere e proprie sequenze da far paura. Hanno voluto fare le cose in grande, anche perché hanno creato la prigione di Black Rock e la USG Ishimura presente in Dead Space.

The Callisto Protocol gameplay trailer
The Callisto Protocol, gameplay trailer mostra la paura e il duro lavoro del team di sviluppo (fonte Striking Distance Studios, Inc., Skybound)

In ognuno dei due luoghi non vi è nessuna via di fuga, mentre i protagonisti sono degli spazi claustrofobici, dei veri e propri labirinti con qualsiasi tipo di aberrazione. È questo un gioco in cui è molto importante il combattimento corpo a corpo, un elemento che all’interno del trailer del gameplay viene sottolineato in modo eccezionale. Un titolo quindi che la dice lunga sulla sua composizione horror, e su quanto adesso siano ancora più impazienti i giocatori di metterci le mani sopra.

Il team di sviluppo fa sapere di aver impiegato molto lavoro per dar vita alla giusta ambientazione, che ci riporta ai migliori horror. Un qualcosa in cui tutto è incentrato sulla paura e sul terrore. Hanno prestato molta attenzione anche sul suono, delle vere e proprie colonne sonore che accompagneranno i giocatori in questa spaventosa avventura.