Ecco The Cycle, il nuovo videogioco che tutti stremmano su Twitch

Domanda del giorno: qual è il gioco più stremmato di Twitch? La risposta non è quella che pensate voi ma The Cycle Frontier che ha fatto il pieno di visualizzazioni e content creator impazziti.

Ecco The Cycle, il nuovo videogioco che tutti stremmano su Twitch
Ecco The Cycle, il nuovo videogioco che tutti stremmano su Twitch (foto: Yager)

The Cycle Frontier ha cambiato pelle, un azzardo avranno pensato in tanti anche dentro Yager, eppure è stata forse la mossa migliore. La closed Beta di questo free to play disponibile al momento solo su PC sta registrando infatti una quantità impressionante di visualizzazioni e stream su Twitch.

E sappiamo tutti quanto quella piattaforma possa diventare ostica e foriera di brutte notizie per gli sviluppatori. E invece stavolta il caustico popolo del social viola sta premiando i ragazzi e le ragazze di Yager con numeri da capogiro.

The Cycle Frontier: il survival che sopravvive su Twitch

Ecco The Cycle, il nuovo videogioco che tutti stremmano su Twitch
Ecco The Cycle, il nuovo videogioco che tutti stremmano su Twitch (foto: Yager)

E’ stato tutto un caso. Una di quelle congiunture astrali che capitano una volta su mille. Un team di sviluppo decide di buttare alle ortiche buona parte di quello che ha già fatto e sterza bruscamente creando un nuovo gioco in pratica da zero. E quel gioco piace. Piace al punto da avere 1.7 milioni di ore di stream visti su Twitch.

Questo è quello che è successo con The Cycle Frontier. Non che nella sua precedente incarnazione il gioco prodotto da Yager non andasse ma volete mettere 1.2 milioni di ore contro 1.7 milioni di ore e soprattutto un piazzamento al secondo posto come contenuto più visto dopo Fortnite. Che è un po’ come dire che sei arrivato secondo alla maratona ma che il primo è un corridore con le gambe bioniche: un secondo posto che vale come l’oro.

Il team di Yager stava producendo un free to play come ce ne sono tanti ma, come direbbe il Genio di Aladdin, mancava ancora qualche cosa. E quel qualcosa era l’elemento ansiogeno del survival. Non potete farla franca sui pianeti della Frontiera e se per caso portate a termine la vostra missione ma venite fatti fuori perdete tutto e vi tocca ricominciare: quanto si può essere gustosamente sadici?

Leggi anche -> Prima volta col VR, pochi secondi e distrutta la TV – VIDEO

Leggi anche -> Glitch di Destiny 2 fa bannare tanti giocatori: attenzione

Il primo ad accorgersi che il nuovo The Cycle era mille volte più godibile del primo tentativo è stato il famoso streamer summit1g che ha provocato un vero e proprio tsunami di visualizzazioni. Al punto che ora il team di sviluppo ha deciso di prolungare la closed Beta per avere ancora più feedback dai giocatori e affinare ulteriormente le dinamiche di gioco per sfondare il muro delle 2 milioni di ore su Twitch.

Se volete contribuire a The Cycle Frontier avete fino al prossimo 8 novembre quando si chiuderà la closed Beta.

Impostazioni privacy