The Dark Pictures: The Devil in Me, Bandami Namco spaventa tutti

Bandai Namco ha scelto forse il momento migliore di sempre per spaventare i suoi fan con l’annuncio di The Dark Pictures The Devil in Me.

The Dark Pictures: The Devil in Me. Bandami Namco spaventa tutti
The Dark Pictures: The Devil in Me. Bandami Namco spaventa tutti (foto: Bandai Namco)

Il gioco è il quarto e, a quanto parrebbe per ora, ultimo capitolo della serie firmata dal team di Supermassive Games che sul sito ufficiale del publisher va ora sotto il nome di The Dark Pictures Anthology.

The Devil in Me arriverà non sappiamo ancora quando ma chiuderà presumibilmente il cerchio dopo Man of Medan, Little Hope e House of Ashes, che tra l’altro è uscito da pochissimo il che ci dà un orizzonte temporale su quando attenderci il quarto capitolo.

Per quello che riguarda la trama siamo di nuovo nell’horror più spinto con quattro film maker che si ritrovano loro malgrado in una situazione più grande e spaventosa di quanto avrebbero potuto immaginare.

The Dark Pictures The Devil in Me vi farà gelare il sangue

Quello che Bandai Namco e Supermassive Games hanno distribuito è un trailer e una sinossi. E tanto basta per far drizzare le antenne ai fan del genere horror. Dal comunicato leggiamo la sinossi: “Un gruppo di documentaristi riceve un misterioso invito per recarsi nella replica del Murder Castle di H.H. Holmes, il primo serial killer in America. Ben presto scoprono di essere osservati e che c’è molto di più in gioco che non solo gli indici di ascolto…

Il comunicato promette che The Devil in Me sarà il gioco più “sanguinoso” della serie e che “ogni scelta determinerà una volta di più chi vive e chi muore”. Per mano del loro ospite che tutto vede.

Leggi anche -> Prima volta col VR, pochi secondi e distrutta la TV – VIDEO

Leggi anche -> Glitch di Destiny 2 fa bannare tanti giocatori: attenzione

Come vi dicevamo, non ci sarebbe stata tempistica migliore per l’annuncio di un gioco horror. Ma l’aspetto che ci piace di più è forse il fatto che Bandai Namco non chiami questo gioco il quarto capitolo della serie ma il “finale della prima stagione“, sottintendendo forse una profondità di scrittura e una cura maggiore rispetto ad altre produzioni.

Quando uscirà, la speranza espressa da molti sotto il video pubblicato su Youtube, è che arrivi anche un cofanetto con i quattro giochi. Sarebbe una comodità.