The Day Before si mostra in un nuovo trailer gameplay – VIDEO

Fantastic ha pubblicato un nuovo trailer gameplay per The Day Before, nuovo MMO di sopravvivenza in arrivo prossimamente.

the day before gameplay
The Day Before (fonte: YouTube).

In un mese ricco di novità tra BlizzCon e Nintendo Direct, c’è spazio anche per altri titoli di mostrarsi ed entusiasmare tutti i videogiocatori. Proprio all’IGN Fan Fest 2021, ulteriore evento virtuale, Fantastic ha avuto modo di  condividere ulteriori dettagli su The Day Before.

Lo sviluppatore ha infatti pubblicato un trailer gameplay per il prossimo MMO di sopravvivenza, che sembra fondere lo stile di The Division con le atmosfere survival horror di The Last of Us; correte in fondo all’articolo per non rischiare di perdervi il nuovo gameplay svelato!

Leggi anche –> The Elder Scrolls VI potrebbe essere annunciato ufficialmente molto presto

The Day Before, pubblicato un nuovo gameplay

the day before gameplay
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Fin da subito, il titolo punta ad immergere il giocatore in un’esperienza di sopravvivenza multiplayer, in un’America post-pandemica. I sopravvissuti rimasti si daranno battaglia per il cibo, le armi e i veicoli che permettono di spostarsi in un mondo molto più che pericoloso.  The Day Before andrà ad unirsi al già ricco elenco di giochi di zombie su PC; questa componente viene aggiunta grazie alla presenza nel titolo di un particolare tipo di nemico, infetto e contagioso.

La filosofia di base dietro al sistema di combattimento, come sottolinea Fantastic, si basa sulla volontà di cogliere pienamente la natura umana; una situazione del genere potrebbe infatti portare a maggior solidarietà, oppure scatenare una violenza ben mostrata in questo gameplay.

Già all’inizio del video, si può vedere il protagonista che esplora una casa abbandonata, alla ricerca di provviste o oggetti utili, con una prospettiva in terza persona; la vana ricerca prosegue poi nelle strade e nei quartieri, con un silenzio inquietante pronto ad essere interrotto da sparatorie.

Leggi anche –> 2B di NieR diventa realtà grazie al lavoro di due cosplayer – FOTO

Al momento, non c’è ancora una data d’uscita fissata per The Day Before, ma l’arrivo è attualmente confermato solo per PC. Cosa ne pensate del titolo? Desta la vostra curiosità, dopo aver visto questo gameplay? Fatecelo sapere nei commenti, mentre vi lasciamo in chiusura d’articolo col trailer mostrato.

Link utili