The Division 2 patch, ora su PS5 la grafica è migliorata

Per tutti i giocatori di The Division 2 su PS5 arriva una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo. La nuova patch migliora la grafica risolvendo il bug 

The Division 2
The Division 2 (screenshot YouTube)

Da poco è stata pubblicata una nuova patch per Tom Clancy’s The Division 2. Lo scopo degli sviluppatori di Ubisoft Massive è stato quello di correggere determinati problemi tecnici che i giocatori si sono trovati ad affrontare a seguito dell’upgrade next-gen del looter-shooter sulla console next-gen di Sony.

Anche se la patch in questione ha introdotto il supporto alla risoluzione 4K e ai 60fps, questo ha anche causato alcuni bug che hanno minato alcuni effetti grafici. Questi ultimi infatti non sono stati reindirizzati nel modo giusto nel corso delle scene di gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bungie pronto a portare Destiny su nuovi media

The Division 2 e la patch per la grafica

The Division 2
The Division 2 (screenshot YouTube)

Fortunatamente, questo è stato risolto con l’ultimo update, mentre la qualità della riproduzione dinamica è rimasta comunque immutata. Il tutto è stato evidenziato all’interno della nuova analisi di VGTech. Questo afferma che PS5 utilizza una risoluzione dinamica con il picco massimo registrato di circa 3456×1944p ed il picco più basso di 1920×1080p. Il conteggio dei pixel relativo alla risoluzione nativa supera raramente i 2400×1350p, mentre va spesso oltre i 1920×1080p.

Viene utilizzata una forma di ricostruzione temporale che può aumentare la risoluzione fino a 3840×2160p. Per quanto riguarda la risoluzione nativa più alta, è stata registrata durante una scena meno impegnativa rispetto al test precedente. Inoltre pare che, anche dopo l’aggiunta della patch, il team di TD 2 non sia in grado di gestire la risoluzione 4K nativa su PS5. Si tratta di un discorso del tutto diverso per la console Xbox Series X. Infatti qui il frame-rate è ancorato ai 60fps su tutte le piattaforme next-gen.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> It Takes Two, in arrivo il nuovo gioco firmato Josef Fares

Pare anche che gli sviluppatori siano stati in grado di risolvere i crash riscontrati all’interno del titolo negli ultimi giorni. Infine, il team di Ubisoft Massive ha confermato che ha intenzione di continuare a dare il suo supporto a Tom Clancy’s TD 2. Si tratta di una collaborazione che prevede il lancio di contenuti inediti almeno fino al prossimo anno. In basso il video che testimonia la patch appena menzionata.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)