The Elder Scrolls Online giocabile su Nintendo Switch: ecco come

Una mod realizzata da un fan permette di giocare a The Elder Scrolls Online anche su Nintendo Switch; ecco come fare.

the elder scrolls online switch
Una mod permette di giocare al videogioco su Switch (foto: YouTube).

Il MMORPG nato dall’universo del GDR Bethesda è stato lanciato nel 2014 e, in questi sette anni, è arrivato quasi su tutte le console; il prossimo 8 giugno arriverà inoltre la versione Console Enanced, ma gli utenti Nintendo ancora non possono godere del videogioco.

Per ovviare al problema, un utente ha deciso ora di realizzare una mod che permette di godere dell’esperienza videoludica del titolo anche sull’attuale console di punta della Casa di Mario; continuante a leggere per scoprire come fare.

The Elder Scrolls Online su Nintendo Switch grazie a un modder

the elder scrolls online switch
L’evento Cancelli dell’Oblivion (foto: YouTUbe).

Su Reddit, il modder, u/Gadaaavo ha spiegato come fare per giocare col videogioco su Switch; semplicemente, basta attivare la riproduzione in remoto dell’Xbox. Oltre ad aver condiviso i risultati del suo “esperimento”, l’utente ha anche indirizzato i lettori ad ulteriori siti Web, con tanto di informazioni aggiuntive per far sì che altri utenti possano tranquillamente ripetere il procedimento anche da soli.

Stando alla sua esperienza, il gioco non avrebbe ritardi e funzionerebbe “perfettamente”. Certo, questo metodo non è efficace come come una versione “ufficiale” del gioco per Switch, ma è comunque un ottimo modo per godersi l’esplorazione di Tamriel anche sulla console ibrida Nintendo.

Ricordiamo che in questi giorni arriverà la nuova espansione Blackwood, comeparte dell’avventura annuale Cancelli dell’Oblivion; i giocatori esploreranno la regione di Blackwood, ottenendo potenti alleati con il nuovo sistema Companions e scoprendo le terribili macchinazioni di Mehrunes Dagon, il principe daedrico della distruzione, 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Leggi anche –> Resident Evil Village, il producer lascia Capcom per una concorrente

L’espansione arriverà il 1° giugno su PC/Mac e Stadia e per l’8 giugno invece su PlayStation4 e Xbox One; quanto alle novità della Console Edition, spazio miglioramenti  grafici (come gestione dei riflessi, delle ombre e dell’illuminazione) oltre che a tempi di caricamento notevolmente ridotti. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col post Reddit dell’utente; scorrete in basso per vederlo.

Leggi anche –> Crocchetta del McDonald’s all’asta: i videogiocatori offrono cifre folli

Link utili