La saga di The Last of Us ha un punto in comune: la scoperta di un fan

La saga di The Last of Us ha un punto in comune tra il primo ed il secondo capitolo. Un fan scova un’analogia a quattro zampe. Ma di cosa si tratta?

The Last of Us
The Last of Us, un punto in comune nei due capitoli (fonte playstation.com)

Numerosi sono i giocatori che, con il passare dei giorni, riescono a trovare un numero sempre più alto di omaggi e di easter egg presenti in entrambi i titoli di The Last of Us. Infatti, sia all’interno del primo che del secondo capitolo della saga, vi sono numerosi dettagli che difficilmente possono essere trovati in titoli simili.

Nel corso dei primi giorni del mese di marzo, è stato mostrato un segreto molto particolare nascosto molto bene all’interno del “momento giraffa”. Ossia una delle scene che risulta essere più carica di emozioni all’interno dell’intera saga di TLOU. Negli ultimi giorni un fan ha segnalato la presenza di un personaggio di contorno molto particolare che risulta essere presente sia nella prima che nella seconda parte delle avventure di Ellie e Joel.

Leggi anche -> Gal Gadot conferma le voci sui comportamenti scorretti di Joss Whedon

The Last of Us scopre un punto in comune tra il primo ed il secondo

The Last of Us
The Last of Us, un punto in comune nei due capitoli (fonte playstation.com)

Si tratta di un cane notato per la prima volta da un utente che su Reddit prende il nome di “woahruben”. Egli infatti ha voluto pubblicare un’immagine mettendo a confronto le due scene, l’una accanto all’altra. Da questa è possibile vedere che vi sono solo alcune differenze lievi ma che possono essere attribuite anche ad un comparto tecnico migliore è presente nel sequel. infatti potrebbe essere possibile anche affermare che l’animale sia lo stesso in entrambi i titoli.

Leggi anche -> Una trama diversa per Monster Hunter Rise? A idearla è Yoko Taro

La domanda che numerosi appassionati si pongono è che, in TLOU 3, è possibile trovare lo stesso quadrupede. Inoltre, sempre attraverso Reddit, un fan è riuscito a trovare un altro indizio capace di suggerire che le serie Uncharted e TLOU possano appartenere allo stesso universo narrativo. Infine tutti coloro che sono in attesa della serie Tv in cui sono mostrate le avventure di Ellie e Joel, da poco hanno scoperto la cancellazione del film. Tuttavia non sono forniti dettagli ulteriori da parte del director Neil Druckmann. In calce all’articolo, la foto dell’analogia dell’utente Reddit.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)

TIL that the dog Ellie pets in TLOU2 is the same dog Joel pets in TLOU1 from thelastofus