Per la serie HBO ispirata a The Last of Us c’è una data di inizio riprese

Dopo giri di indiscrezioni, arriva finalmente la data di inizio riprese per la serie TV HBO ispirata a The Last of Us. La produzione inizierà in Canada e andrà avanti per quasi un anno.

Per la serie HBO ispirata a The Last of Us c'è una data di inizio riprese
Per la serie HBO ispirata a The Last of Us c’è una data di inizio riprese (foto: PlayStation)

Le riprese inizieranno in Canada, a Calgary, il prossimo luglio e continueranno fino agli inizi di giugno 2022. Questa la finestra di produzione per l’adattamento tv prodotto da HBO.

Leggi anche –> Impiego militare per gli HoloLens di Microsoft: programma IVAS

The Last Of Us, cosa sappiamo finora

Per la serie HBO ispirata a The Last of Us c'è una data di inizio riprese
Per la serie HBO ispirata a The Last of Us c’è una data di inizio riprese (foto: PlayStation)

Innanzitutto sappiamo che la storia è stata affidata a Craig Mazin che, dopo Chernobyl, sembra essere diventato lo scrittore preferito da quanti vogliono fare adattamenti cinematografici o televisivi da videogiochi. Mazin, infatti, è sceneggiatore anche della versione cinematografica di Borderlands diretta da Eli Roth. Per questo adattamento oltre ad essere l’autore è anche produttore esecutivo insieme a Neil Druckmann, che fu director proprio del videogioco.

I personaggi principali di Joel e Ellie saranno interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Una nota interessante riguardo Pascal: l’attore, che è uno dei principali protagonisti della serie che va in onda su Disney+ The Mandalorian, ha deciso di firmare un contratto per questa produzione che lo lega in una maniera particolare: questa produzione specifica ha la precedenza su altri eventuali accordi già presi. Gli altri eventuali accordi già presi sono la terza stagione di The Mandalorian. Probabilmente Pascale deve essere stato uno di quelli che ha tirato un sospiro di sollievo quando finalmente si è avuta la finestra di produzione per The Last of Us dato che ora si possono organizzare tutte riprese in cui c’è Din Djarin, il suo personaggio nella serie Disney+.

Leggi anche –> Vikings 6, gli episodi finali in italiano arrivano finalmente in streaming

In un’intervista di qualche tempo fa, parlando invece della storia e dello sviluppo della storia della serie TV rispetto a quella del videogioco, Druckmann aveva in un certo senso chiarito che tutti i pezzi principali ci saranno affermando ” per quello che riguarda le cose superficiali, come se per esempio un personaggio debba o meno indossare la stessa camicia a quadri o la stessa camicia rossa? potrebbero o no apparire, Questo è molto meno importante per noi che arrivare al nucleo di queste persone e al nucleo del loro percorso“.

Quindi avremo una versione televisiva del videogioco? Sì e no ma, con Neil Druckmann sul ponte di comando sicuramente la meravigliosa storia che lega Ellie e Joel verrà preservata. E ora che sappiamo che la produzione andrà avanti fino al 2022 possiamo metterci l’anima in pace e pensare ad una premiere fine 2022 inizio 2023.

Nel frattempo a fondo pagina, tanto per farci prendere un po’ dalla nostalgia, che abbiamo trovato su YouTube un video proprio di The Last of Us.

LINK UTILI