The Last of Us, ecco chi sarà Marlene nella serie – FOTO

Annunciata l’attrice che interpreterà Marlene nella serie tv HBO dedicata all’amato videogioco The Last of Us.

the last of us serie
Il personaggio nel videogioco (Foto: YouTube).

In questi ultimi anni, cinema e videogiochi sono sempre più vicini; è aumentato in maniera esponenziale lo sviluppo di adattamenti cinematografici e televisivi di franchise videoludici, con estrema soddisfazione sia per gli editori videoludici che per le case di produzione cinematografiche e televisive.

Sony, in merito, è attivissima coi suoi PlayStation Studios e, oltre alla realizzazione di un film su Uncharted con Tom Holland come Nathan Drake, sta lavorando insieme ad HBO su una serie  live-action per The Last of Us, saga videoludica Naughty Dog che ha esordito nel 2013.

L’amato titolo è il più premiato di sempre nel mondo videoludico e, da tanti, è anche considerato il miglior videogioco di tutti i tempi; non è strano dunque che il progetto per la nuova serie entusiasmi parecchio e, ora, possiamo scoprire il volto di una nuova attrice nel cast.

The Last of Us, chi interpreterà Marlene

the last of us serie
L’attrice che che interpreterà il personaggio (Foto: YouTube).

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Merle Dandridge interpreterà Marlene, la leader delle Luci; per chi non ne fosse a conoscenza, per la Dandridge si tratta di un ritorno nei panni del personaggio, poiché gli ha già prestato la voce nel doppiaggio originale dei due videogiochi. Ricordiamo invece che nei panni di Joel ci sarà un attore del calibro di Pedro Pascal.

Il tono della serie, come rivelato in precedenza dal game director Neil Druckmann, porrà l’accento sull’intimità che già traspare nei videogiochi, col vantaggio di non dover inserire per forza alcune dinamiche che invece, per forza di cose, sono richieste in un titolo videoludico.

Leggi anche –> Crudelia arriva in streaming su Disney+ tra follia e stile

Il pilot (il primo episodio) sarà diretto dal regista di successo russo Kantemir Balagov; insieme a lui, ad orchestrare vari episodi, anche la regista bosniaca Jasmila Žbanić (Quo vadis, Aida?) e l’iraniano Ali Abbasi (Border).

Leggi anche –> In arrivo su PC Uncharted 4: lo conferma Sony

LINK UTILI

La console Sony (Foto: YouTube).