Transformers 4 questa sera in tv: l’inizio di un nuovo ciclo

Transformers 4 – L’era dell’estinzione questa sera in tv su Italia 1; l’inizio di un nuovo ciclo cinematografico per il franchise.

transformers 4 film
Un nuovo inizio che ha diviso la critica (fonte: YouTube).

I Transformers, celebri giocattoli Hasbro, hanno fatto il loro esordio in Giappone nella prima metà degli anni ’80 e, il loro successo, ha dato l’input per la creazione di un vero e proprio franchise; diversi sono stati i prodotti a tema negli anni, comprese diverse pellicole distribuite nei cinema di tutto il mondo.

Questa sera, in prima serata su Italia 1, verrà trasmesso Transformers 4 – L’era dell’estinzione,  quarto capitolo della saga diretto da Michael Bay; la pellicola, distribuita nel 2014, ha incassato al Box Office mondiale più di un miliardo di dollari, nonostante la critica si sia divisa nel giudizio. Amato o odiato, il film ha comunque segnato un punto di svolta per la saga cinematografica.

Leggi anche –> House of the Dragon, confermata una nuova casata? – FOTO

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, il semi-reboot che ha diviso la critica

transformers 4
Un’immagine dal film (fonte: YouTube).

Il film segna un punto di svolta per la saga cinematografica dedicata ai Transformers, essendo considerato  a tutti gli effetti un semi-reboot dopo la prima trilogia Transformers, Transformers 2 – La vendetta del Caduto e Transformers 3.

Nella pellicola troviamo un cast completamente rinnovato, con la presenza di Mark Wahlberg (Cade Yeager), Nicola Peltz (Tessa Yeager), Jack Reynor (Shane Dyson), Stanley Tucci (Joshua Joyce) e Kelsey Grammer (Harold Attinger); inoltre, ogni singolo Transformers ha avuto un nuovo look, comprendente  nuova forma veicolare.

Tra i protagonisti, oltre a celebri personaggi come Optimus Prime e Bumblebee (che ha avuto in seguito uno spin-off, distribuito nel 2018) troviamo anche i Dinobot, capaci (come si intuisce dal nome) di prendere le sembianze di dinosauri.

Leggi anche –> Smentita EA, non spinge i giocatori FIFA a comprare le loot box

Nonostante i pareri discordanti della critica, il film è attualmente 29° nella classifica delle pellicole col maggior incasso di sempre; se ancora non l’aveste visto, questa sera è l’occasione perfetta per recuperarlo ed esprimere un vostro parere in merito. Buona visione!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).